Ecco Fonseca. Elegante e simpatico. Accanto un Petrachi abbronzatissimo. Promosso il tecnico? Ovviamente sì. Ha detto le cose che dicono tutti gli allenatori del mondo: calciatori motivati, intensità, modulo cangiante, paga il lavoro, eccetera. Ormai tutto il calcio è paese e Fonseca fa parte di questo mondo.
In questo ambito diplomatico, anche alcune cose degne di nota. Vediamo.
1) La Roma si difenderà lontano dalla porta e la miglior difesa è il possesso palla. Lo diceva anche Liedholm, del resto. Prepariamoci.
2) Zaniolo, Perotti e Pastore. Hanno talento, ma sarà il lavoro quotidiano a darci certezze: vale la squadra, non il singolo. Giocatori avvisati: occhio. Ma non poteva essere altrimenti.
3) Dzeko. Fonseca vuole, come ogni tecnico, solo calciatori felici di restare. Un addio, pare.
4) Florenzi capitano? Ci sono buone possibilità, ma non certezza. Vuole prima conoscerlo come uomo.
5) punta alla qualificazione Champions, ma vuole vincere una delle tre competizioni cui parteciperà la Roma. Dunque: o scudetto, o Europa League o Coppa Italia.
Non gli sono state fatte domande su chi è andato via e sui prossimi difensori e centravanti, ma non è colpa sua.
Roberto Renga
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…
Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…
Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…