La Sinistra Unitaria Europea ha invitato Carola Rackete in parlamento europeo per raccontare la sua recente esperienza come capitano della Sea Watch 3.
La richiesta è stata accolta, anche se ancora da formalizzare ufficialmente e il tutto ha chiaramente suscitato indignazione soprattutto da parte della destra italiana, Salvini e Forza Italia in primis, che ora si ritrovano a discutere dell’ennesima gratificazione della capitana teutonica.
Recentemente assolta dalle accuse di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, nonché di speronamento di una nave della Guardia di Finanza, dopo i magistrati ora Carola Rackete ha anche l’Europa dalla sua parte.
A Lavori in Corso è intervenuta per commentare il fatto l’europarlamentare della Lega Silvia Sardone.
“Non accettando le critiche vuole censurare chi evidenzia il suo comportamento scorretto“, ha sostenuto la Sardone riguardo la possibilità che a Matteo Salvini vengano chiusi i canali social in seguito alla denuncia di Carola. “La sinistra si dimostra succube di un personaggio che ha favorito i trafficanti di uomini e l’immigrazione clandestina. Oramai sono sempre più ridicoli, da Mimmo Lucano a Carola, da Saviano alla Boldrini, che si fanno rappresentare da personaggi tragicomici“
Non sarebbe il primo sgarbo che l’Europarlamento riserva alla Lega e ai sovranisti: “In parlamento europeo i sovranisti sono visti come il male assoluto. Lì da sempre si usa il cosiddetto ‘metodo D’Hondt‘ per stabilire le cariche.
Noi avevamo diritto a due vice presidenti, due presidenti di commissione e sette vicepresidenti di commissione dopo le elezioni europee: non ne abbiamo avuto nessuno“. Questo semplicemente per un motivo, secondo Silvia Sardone: “E’ chiaro che tutelare i nostri interessi dia fastidio a qualcuno, ma continueremo a farlo non solo sull’immigrazione ma anche su altri temi come il Made in Italy“.
Addio definitivo all'Inter e operazione conclusa per il trasferimento in bianconero: ecco tutti i dettagli. …
Il 2026 dell'economia italiana si apre con un debito pubblico che, pur restando imponente, ha…
Momenti di fortissima tensione durante Cremonese-Inter. Il derby lombardo è stato segnato infatti da un…
Sono scene deplorevoli di vera e propria guerriglia urbana quelle che giungono in questi giorni…
Alla fine la Roma ha cambiato rotta, ma lo ha fatto con decisione. Dopo mesi…
Novità importantissime in casa Juve a poche ore dalla fine del calciomercato invernale: tutti i…