Radio Radio nella persona, in particolare, di Stefano Molinari, si occupa da mesi della questione rifiuti nella Capitale. Una situazione disastrosa quella che si presenta a cittadini e turisti, fatta di strade che appaiono come vere e proprie discariche e di cumuli e cumuli di “monnezza” che si addossano a cassonetti dalle condizioni fatiscenti.
A ‘Lavori in corso’ è intervenuto il Consigliere Regionale Lazio del Movimento 5 Stelle Roberta Lombardi. Oltre alla questione edilizia si parla, appunto, di rifiuti. Ecco cosa ha detto ai nostri microfoni.
“C’è una difficoltà di comunicazione tra istituzioni. Una difficoltà dettata o da incapacità a comunicare oppure da una cornice normativa che non stabilisce chi deve fare cosa”. Così Roberta Lombardi, Movimento 5 Stelle, commenta la situazione rifiuti nella Capitale. “Il Comune di Roma si deve occupare della raccolta e della pulizia della strada, però è anche vero che quei rifiuti da qualche parte devono essere portati. Il compito della Commissione Speciale – rassicura – sarà esattamente quello di fare chiarezza su chi deve fare cosa. Sulla questione rifiuti hanno ragione entrambi”.
Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…
https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…
Colpo di scena a poche ore dalla fine del calciomercato invernale di gennaio: il pesante infortunio…
Il più giovane a vincere tutti gli Slam, il più veloce a farlo in carriera:…
C’è un punto fermo da cui partire quando si parla di PNRR e di flussi…
L’esplosione dell’asteroide sopra Chelyabinsk nel 2013 ha segnato un punto di non ritorno nella percezione…