Simone+Di+Stefano%3A+%26%238220%3BDare+una+soluzione+all%26%238217%3Bemergenza+abitativa%26%238221%3B
radioradioit
/2019/04/simone-di-stefano/amp/
Politica

Simone Di Stefano: “Dare una soluzione all’emergenza abitativa”

Il segretario di Casapound, Simone di Stefano, torna a parlare ai nostri microfoni, durante la puntata di “Lavori in corso” con Stefano Molinari e Luigia Luciani.

Di Stefano: “Roma, una città che ha fame di case”

Sulle dichiarazioni di Luigi di Maio in merito agli sgomberi dei rom che devono essere, per il vicepremier pentastellato, “equi, nei confronti dei rom, ma anche nei confronti di Casapound“, Di Stefano ha controbattuto che “si, bisogna essere equi, ma c’è una lista fatta dal Prefetto. Non è perché adesso Di Maio è in difficoltà e deve recuperare consensi a sinistra, si travolge la lista fatta dal Prefetto“.

E poi, ripeto, bisognerebbe dare una soluzione all’emergenza abitativa” ha continuato il segretario di Casapound, aggiungendo che “questa è una città che ha fame di case perché le case non vengono costruite da 20 anni, e parlo dell’edilizia popolare. Non c’è un piano casa a livello nazionale per facilitare l’acquisto di una prima casa e ci ritroviamo in queste situazioni, una guerra tra poveri brutta e orribile. La gente del quartiere preferisce dare casa alla ragazza madre che vive dentro la macchina con il bambino, piuttosto che a una famiglia di rom“.

Francesco Emilio Borrelli risponde all’imprenditore che ha parcheggiato la Ferrari al posto disabili

Dopo Di Stefano, è intervenuto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale della Campania, appartenente al partito Davvero Verdi. A seguito di una video denuncia del consigliere, che ha filmato una Ferrari parcheggiata dal suo proprietario nel posto riservato ai disabili, e ai successivi insulti via web da parte dell’uomo al politico, Borrelli ha commentato l’accaduto, sottolineando “ognuno si esprime come è abituato a comportarsi con le persone”. “A queste persone si può rispondere solamente tenendo la barra dritta. Lui farà i suoi percorsi, io farò i miei, e vedremo come andrà a finire” ha detto deciso Borrelli, tirando le fila del discorso.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Sinner, niente da fare agli Australian Open: colpo di scena

Colpo di scena agli Australian Open: sotto la lente di ingrandimento finisce ancora una volta…

2 ore ago
  • Featured

La ‘brigata Green’ allunga le mani su Niscemi: “Ora invocano il sacrificio Maya” | Boni Castellane

La cittadina siciliana di Niscemi, in provincia di Caltanissetta, è stata recentemente colpita da un…

3 ore ago
  • Sport

Lazio, il caso Romagnoli fa scoppiare lo scontro in diretta Melli-Vocalelli ▷ “Un manicomio, deve stare zitto!”

A Formello il caso Romagnoli continua a tenere banco e si fa sempre più spinoso.…

3 ore ago
  • Featured

Scuola, addio alle ferie estive? Arriva la risposta ▷ “Ottima idea…per boccheggiare!”

La proposta di rivedere il calendario scolastico riportata in auge dalla ministra del turismo Daniela…

5 ore ago
  • Featured

Roma direttamente agli ottavi ▷ Ferrajolo “A Botta Calda”: “Spauracchio evitato ma che pasticcio”

La Roma esce dalla sfida con il Panathinaikos con la sensazione di aver fatto tutto…

14 ore ago
  • Featured

Panathinaikos – Roma, le pagelle del prof. Marcacci

Golini 5,5Lunga inattività, inoperosità fino a un certo punto della gara, rivedibile il modo in…

14 ore ago