Di padre in figlio. Mick Schumacher è salito per la prima volta sulla Ferrari FS90. Una notizia letteralmente da brividi per tutti gli appassionati di corse automobilistiche, figuriamoci per i tifosi della Rossa. Anche perché quella di ieri non è stata solo una romantica esibizione. Mick infatti ha fatto registrare il secondo miglior tempo nella sessione di test sul circuito del Bahrain. Oggi, nel secondo giorno di test, il giovane tedesco è alla guida della Alfa Romeo di Giovinazzi e Raikkonen, mentre sulla Ferrari ci sarà Sebastian Vettel. Test all’insegna del romanticismo visto che è tornato anche Fernando Alonso al volante della McLaren

La carriera di Mick

La carriera del giovane Schumacher inizia in incognito. Mick non vuole subire le pressioni dovute all’essere figlio di una leggenda, Michael Schumacher, sette volte campione mondiale. Così inizia ufficialmente la carriera utilizzando il cognome da nubile della madre. Sarà Mick Betsch per tutta la sua carriera su Kart, fino all’esordio in Formula 4, quando riprende il cognome di suo padre.

Nel 2016 al secondo anno in Formula 4 ADAC si piazza terzo sia nel campionato italiano che in quello tedesco con il team Prema. Al passaggio nel 2017 in Formula 3 vive la stagione peggiore della carriera piazzandosi 12esimo a fine campionato. La stagione successiva si apre ancora tra le difficoltà, ampiamente superate dopo la prima vittoria a Spa. Da lì in poi tutto in discesa per il pilota tedesco. Chiude la stagione con 8 vittorie e il titolo con una gara d’anticipo.

E’ attualmente impegnato nel campionato di Formula 2 sempre con il team Prema, inoltre da gennaio fa pare della Ferrari Driver Accademy, che dal 2009 forma i migliori piloti del circuito automobilistico con l’obiettivo di portali alla vittoria con la Rossa.