Sono+un+addetto+ai+bagagli+nell%26%238217%3Baeroporto+e+ti+svelo+cosa+non+dovresti+mai+fare+con+la+tua+valigia
radioradioit
/2025/07/sono-un-addetto-ai-bagagli-nellaeroporto-e-ti-svelo-cosa-non-dovresti-mai-fare-con-la-tua-valigia/amp/
Speciale 3

Sono un addetto ai bagagli nell’aeroporto e ti svelo cosa non dovresti mai fare con la tua valigia

Prima di prendere il prossimo volo, un addetto ai bagagli svela cosa non si dovrebbe mai fare con la propria valigia: è un gesto che fanno tutti.

Ormai manca davvero poco per iniziare ufficialmente le prossime vacanze estive. C’è chi magari ha preferito partire ora, evitando la ressa e la calca di agosto e sfruttando anche prezzi nettamente più inferiori e chi invece, per ovvie ragioni, dovrà per forza attendere ancora qualche settimana prima di poter mettere l’interruttore su OFF per qualche settimana.

Sono un addetto ai bagagli nell’aeroporto e ti svelo cosa non dovresti mai fare con la tua valigia Radioradio.it

Una delle cose più importanti da fare in vista di una prossima partenza, è ovviamente la preparazione dei bagagli. All’interno dovrà esserci tutto il necessario e rispettare le normative vigenti se si usa come messo di trasporto l’aereo. Infatti, ancora oggi, volare è il modo che i viaggiatori scelgono maggiormente per raggiungere la destinazione.

Ecco cosa non bisogna mai fare con la propria valigia prima di arrivare in aeroporto

Sono diverse le ‘regole’ da rispettare per quanto riguarda i bagagli da portare in aereo. Prima di tutto per poterli salire a bordo devono rispettare determinate misure e peso, che variano in base alla compagnia aerea. Se invece vanno nella stiva, in questo caso bisognerà accertarsi che all’interno non ci sia nulla di vietato e anche in questo caso si dovrà fare attenzione al peso. Ma non è tutto, perché ascoltando un addetto ai bagagli nell’aeroporto è emerso dell’altro, ossia, cosa non bisogna mai fare con la valigia in aeroporto.

Ecco cosa non bisogna mai fare con la propria valigia prima di arrivare in aeroporto Diregiovani.it

Una delle cose che più ci preoccupa una volta arrivati a destinazione è quella di recuperare il proprio bagaglio sperando che non sia andato altrove. E proprio per rendere il riconoscimento più veloce, spesso tendiamo ad attaccare alla valigia dei piccoli nastri come segno per individuarla subito. In realtà, stando a quanto riferito dall’addetto ai bagagli, questo è un gesto che non andrebbe mai fatto. Ma perché tutto questo?

In pratica, i nastri che leghiamo alle valigie per aiutarne l’identificazione possono causare problemi durante la scansione nella sala bagagli e di conseguenza dovranno poi essere controllati a mano, il che ritarda tutto il processo e potrebbe anche far partire il volo senza che prima possa essere stata caricata la valigia. Ecco che quindi, un gesto in apparenza banale, può tramutarsi in un serio problema.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

  • Notizie

Alcaraz si prende tutto: vince gli Australian Open, batte Djokovic e infrange i record dei più grandi della storia

Il più giovane a vincere tutti gli Slam, il più veloce a farlo in carriera:…

3 ore ago
  • Attualità

“Soldi in regalo dall’UE? Così vi hanno imboccato la frottola dei pasti gratis” | Con Rinaldi

C’è un punto fermo da cui partire quando si parla di PNRR e di flussi…

4 ore ago
  • Featured

Un asteroide potrebbe colpirci da un momento all’altro e nessuno ve ne parla

L’esplosione dell’asteroide sopra Chelyabinsk nel 2013 ha segnato un punto di non ritorno nella percezione…

5 ore ago
  • Sport

Zaniolo-Roma, c’è l’annuncio ufficiale: pazzesco

Colpo di scena Zaniolo: l'annuncio di queste ore lascia i tifosi della Roma letteralmente a…

5 ore ago
  • Sport

Svuota l’armadietto a Trigoria e va alla Juve: rabbia Roma

Continua la sfida infinita tra Roma e Juve, questa volta sul mercato: ecco cosa sta…

8 ore ago
  • Featured

“La vera nascita della Radio: stavano per sbatterci fuori dalla Nato” ▷ Intervista ad Antonio Diomede

«La radio è come il vecchio cassettino che le nostre nonne usavano per custodire i…

19 ore ago