Quali sono i 5 errori da evitare, soprattutto in estate, e che ti fanno gonfiare ancora di più la pancia: basterà evitarli per stare subito meglio.
Il gonfiore addominale è una condizione piuttosto diffusa, caratterizzata principalmente da una sensazione di pienezza nella zona dell’addome, e in alcuni casi accompagnata da una pancia gonfia e dolente. Tutto ciò è dovuto alla presenza eccessiva di gas nel tratto digerente, e i motivi scatenanti possono dipendere da diversi fattori.
In alcuni casi si associa a dolore, crampi e tensione addominale evidente. Le cause che determinano questa condizione sono numerose. Tra le più comuni vi sono abitudini alimentari scorrette, intolleranze (soprattutto a lattosio, fruttosio o glutine), alterazioni della flora batterica intestinale, rallentamento del transito intestinale e infine, anche lo stress riesce ad incidere negativamente su questa comune problematica.
Ovviamente, dietro ad una problematica del genere si nascondo anche alcuni errori che si commettono nel quotidiano e che vanno ad incidere negativamente, su chi già di per sé soffre di gonfiore addominale. Quindi, per evitare il ripetersi ripetutamente del fenomeno, basterà conoscere ed evitare i 5 errori più comuni che fanno gonfiare la pancia, soprattutto ora in vista dell’estate.
Vivere quotidianamente con la pancia gonfia e dolente non è di certo piacevole, soprattutto se oltre al malessere fisico, si associa anche un disagio sociale. Ecco che quindi, sarà molto importante evitare alcuni comunissimi errori, che non fanno altro che contribuire a gonfiare ancora di più la pancia. Ma quali sono nello specifico? Scopriamoli:
Evitando questi comunissimi errori, si potrà contribuire a ridurre notevolmente il gonfiore addominale e ad avere una pancia piatta.
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…
Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…