Saldi estivi, manca davvero poco per il loro inizio, ecco tutte le date d’inizio divise per regione e per durata: grandi occasioni da non perdere.
I saldi sono periodi stabiliti in cui i negozi applicano sconti significativi su molti prodotti, soprattutto nel settore dell’abbigliamento e delle calzature. L’obiettivo è vendere la merce rimasta invenduta, solitamente di fine stagione. Ed ora che l’estate è ormai avviata, manca davvero poco per l’inizio dei tanto attesi saldi estivi, in cui si potranno fare grandi affari.
I saldi estivi, così come quelli invernali, hanno una data d’inizio comune in molte regioni, ma ciò che li diversifica è la durata. Ciò che però conta, è che nei giorni in cui i saldi saranno attivi, le percentuali di sconto permetteranno di poter fare davvero ottimi affari, riuscendo magari ad acquistare quel capo o quel paio di scarpe, ad un prezzo nettamente inferiore rispetto a qualche settimana fa.
Quest’anno l’inizio dei saldi è ufficialmente il 5 luglio, tranne Trento e Bolzano in cui è avverranno in un momento diverso. Ovviamente anche i saldi sono regolati da norme ben precise, che in Italia riguardano il prezzo, dovrà infatti essere indicato quello pieno, la percentuale di sconto e il prezzo scontato. I prodotti in saldo devono essere di fine stagione e non difettosi (a meno che non sia specificato). Infine, il cliente ha diritto al cambio merce e alla garanzia anche per i prodotti in saldo.
Ma arriviamo al dunque, ed ecco nello specifico la data d’inizio e di fine saldi estivi 2025:
Ecco l’elenco completo della data d’inizio e anche tutta la durate dei saldi estivi. Non resta che attendere per poter fare subito tanto shopping.
Il più giovane a vincere tutti gli Slam, il più veloce a farlo in carriera:…
C’è un punto fermo da cui partire quando si parla di PNRR e di flussi…
L’esplosione dell’asteroide sopra Chelyabinsk nel 2013 ha segnato un punto di non ritorno nella percezione…
Colpo di scena Zaniolo: l'annuncio di queste ore lascia i tifosi della Roma letteralmente a…
Continua la sfida infinita tra Roma e Juve, questa volta sul mercato: ecco cosa sta…
«La radio è come il vecchio cassettino che le nostre nonne usavano per custodire i…