Saldi estivi, manca davvero poco per il loro inizio, ecco tutte le date d’inizio divise per regione e per durata: grandi occasioni da non perdere.
I saldi sono periodi stabiliti in cui i negozi applicano sconti significativi su molti prodotti, soprattutto nel settore dell’abbigliamento e delle calzature. L’obiettivo è vendere la merce rimasta invenduta, solitamente di fine stagione. Ed ora che l’estate è ormai avviata, manca davvero poco per l’inizio dei tanto attesi saldi estivi, in cui si potranno fare grandi affari.
I saldi estivi, così come quelli invernali, hanno una data d’inizio comune in molte regioni, ma ciò che li diversifica è la durata. Ciò che però conta, è che nei giorni in cui i saldi saranno attivi, le percentuali di sconto permetteranno di poter fare davvero ottimi affari, riuscendo magari ad acquistare quel capo o quel paio di scarpe, ad un prezzo nettamente inferiore rispetto a qualche settimana fa.
Quest’anno l’inizio dei saldi è ufficialmente il 5 luglio, tranne Trento e Bolzano in cui è avverranno in un momento diverso. Ovviamente anche i saldi sono regolati da norme ben precise, che in Italia riguardano il prezzo, dovrà infatti essere indicato quello pieno, la percentuale di sconto e il prezzo scontato. I prodotti in saldo devono essere di fine stagione e non difettosi (a meno che non sia specificato). Infine, il cliente ha diritto al cambio merce e alla garanzia anche per i prodotti in saldo.
Ma arriviamo al dunque, ed ecco nello specifico la data d’inizio e di fine saldi estivi 2025:
Ecco l’elenco completo della data d’inizio e anche tutta la durate dei saldi estivi. Non resta che attendere per poter fare subito tanto shopping.
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…
Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…
Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…