Come sbarazzarsi dei topi da casa e dal giardino utilizzando solo degli efficaci rimedi naturali: in poche mosse non si vedranno mai più in giro.
Se già normalmente avere a che fare con un’invasione d’insetti in casa, che siano formiche, cimici, zanzare, blatte o scarafaggi, non è di certo piacevole, la situazione peggiora notevolmente se ci tocca dover fare i conti con i topi, che hanno deciso di usare la nostra casa come fonte per il loro sostentamento.
I topi entrano in casa principalmente alla ricerca di cibo, acqua e un riparo sicuro. Spesso si introducono attraverso piccole fessure, crepe o aperture nelle pareti, nelle porte o nelle finestre. Oltre a questo, ciò che li attira principalmente sono residui di cibo lasciati in giro, briciole o dispense aperte, che saranno per loro irresistibili. Inoltre, ambienti caldi e nascosti come garage, soffitte o dispense sono molto invitanti per loro.
Riuscire ad allontanare i topi da casa sarà fondamentale per evitare che un singolo elemento possa via via, portare a creare una vera e propria infestazione, che richiederà poi direttamente l’intervento mirato di uno specialista. Quindi, prima che sia troppo tardi, si potranno provare alcuni rimedi naturali ed efficaci per far sparire per sempre i topi sia da casa, ma anche dal giardino.
Fortunatamente, rispetto ai prodotti che ci sono in commercio la cui composizione è fatta sempre da ingredienti chimici, esistono dei rimedi casalinghi del tutto naturali, che permetteranno di allontanare i topi da casa senza alcuna fatica. Il primo trucco è quello di utilizzare della menta piperita il cui odore è fortemente odiato dai topi. Si potrà sia usare direttamente le foglie fresche da posizionare in punti strategici o anche l’olio essenziale da mettere su dischetti di cotone e sistemare un po’ in giro per casa.
Anche l’aceto bianco è un altro potente alleato nella lotta contro i topi. Il suo odore forte e acido agisce da deterrente efficace. Si potrà spruzzare direttamente su battiscopa, angoli, scarichi e qualsiasi potenziale punto di accesso alla tua casa. Ma c’è ancora un’altra alternativa, ossia posizionare pezzi di cipolla fresca nelle aree critiche in cui abbiamo visto i topi, anche in questo caso l’odore di cipolla sarà un ottimo dissuasore. Insomma, basterà scegliere uno di questo 3 efficaci metodi e i topi ci penseranno su due volte prima di entrare ancora in casa.
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…
Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…
Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…