Mai+pi%C3%B9+topi+in+casa+e+in+giardino%3A+con+questi+repellenti+naturali+te+ne+sbarazzi+per+sempre
radioradioit
/2025/06/mai-piu-topi-in-casa-e-in-giardino-con-questi-repellenti-naturali-te-ne-sbarazzi-per-sempre/amp/
Speciale 3

Mai più topi in casa e in giardino: con questi repellenti naturali te ne sbarazzi per sempre

Come sbarazzarsi dei topi da casa e dal giardino utilizzando solo degli efficaci rimedi naturali: in poche mosse non si vedranno mai più in giro.

Se già normalmente avere a che fare con un’invasione d’insetti in casa, che siano formiche, cimici, zanzare, blatte o scarafaggi, non è di certo piacevole, la situazione peggiora notevolmente se ci tocca dover fare i conti con i topi, che hanno deciso di usare la nostra casa come fonte per il loro sostentamento.

Mai più topi in casa e in giardino: con questi repellenti naturali te ne sbarazzi per sempre Radioradio.it

I topi entrano in casa principalmente alla ricerca di cibo, acqua e un riparo sicuro. Spesso si introducono attraverso piccole fessure, crepe o aperture nelle pareti, nelle porte o nelle finestre. Oltre a questo, ciò che li attira principalmente sono residui di cibo lasciati in giro, briciole o dispense aperte, che saranno per loro irresistibili. Inoltre, ambienti caldi e nascosti come garage, soffitte o dispense sono molto invitanti per loro.

Come eliminare i topi da casa utilizzando dei semplicissimi trucchi casalinghi: funzionano tutti

Riuscire ad allontanare i topi da casa sarà fondamentale per evitare che un singolo elemento possa via via, portare a creare una vera e propria infestazione, che richiederà poi direttamente l’intervento mirato di uno specialista. Quindi, prima che sia troppo tardi, si potranno provare alcuni rimedi naturali ed efficaci per far sparire per sempre i topi sia da casa, ma anche dal giardino.

Come eliminare i topi da casa utilizzando dei semplicissimi trucchi casalinghi: funzionano tutti Radioradio.it

Fortunatamente, rispetto ai prodotti che ci sono in commercio la cui composizione è fatta sempre da ingredienti chimici, esistono dei rimedi casalinghi del tutto naturali, che permetteranno di allontanare i topi da casa senza alcuna fatica. Il primo trucco è quello di utilizzare della menta piperita il cui odore è fortemente odiato dai topi. Si potrà sia usare direttamente le foglie fresche da posizionare in punti strategici o anche l’olio essenziale da mettere su dischetti di cotone e sistemare un po’ in giro per casa.

Anche l’aceto bianco è un altro potente alleato nella lotta contro i topi. Il suo odore forte e acido agisce da deterrente efficace. Si potrà spruzzare direttamente su battiscopa, angoli, scarichi e qualsiasi potenziale punto di accesso alla tua casa. Ma c’è ancora un’altra alternativa, ossia posizionare pezzi di cipolla fresca nelle aree critiche in cui abbiamo visto i topi, anche in questo caso l’odore di cipolla sarà un ottimo dissuasore. Insomma, basterà scegliere uno di questo 3 efficaci metodi e i topi ci penseranno su due volte prima di entrare ancora in casa.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

  • Attualità

UE, giù la maschera: le ultime scelte sulle auto termiche confutano la farsa del libero mercato

La questione della revoca del bando dell'UE alle auto termiche nel 2035 ha diviso profondamente…

2 ore ago
  • Attualità

Giorgia Meloni dice no all’escalation: “Sanzioni? Un errore”

https://youtube.com/shorts/dz68UV_Tzzg Giorgia Meloni ha definito un errore l'ipotesi di aumentare i dazi nei confronti dei…

2 ore ago
  • Sport

Shock Lazio: anche Romagnoli ai saluti? Orsi ▷ “Sarri ha ragione a lamentarsi! Qual è l’obiettivo?”

Dopo le partenze di due pilastri come Guendouzi (direzione Fenerbahce) e Castellanos (destinazione West Ham),…

3 ore ago
  • Attualità

Governo Meloni: altro che sovranisti! ‘Patrioti di cartapesta’ al servizio del nuovo ordine mondiale

Già da diversi mesi il giullaresco governo della destra bluette neoliberale, filoatlantista, filo-israeliana e filo-ucraina…

5 ore ago
  • Sport

Ahi Sinner, allarme agli Australian Open: cos’è successo

Allarme per Jannik Sinner a poche ore dall'esordio agli Australian Open: ecco cos'è successo a…

6 ore ago
  • Featured

Il Senegal abbandona il campo dopo un rigore fischiato al Marocco, dopo mezz’ora rientra e vince la Coppa d’Africa

Clamoroso quanto avvenuto in Coppa D'Africa, il Senegal vince il trofeo dopo aver lasciato il…

15 ore ago