Le luci calde e fredde nella doccia fanno ormai parte del passato: è questa la nuova tendenza che consigliano anche gli interiori designer.
In casa uno degli elementi fondamentali a cui bisogna prestare sempre le dovute attenzioni è sicuramente il tipo di luci che andremo a scegliere per i vari ambienti di casa. Infatti, scegliere la giusta l’illuminazione è davvero importante perché non solo rende gli ambienti più belli e accoglienti, ma influisce anche sul nostro umore e sulla nostra salute.
Una buona illuminazione aiuta a vedere meglio, riduce l’affaticamento degli occhi e crea l’atmosfera giusta per ogni momento, che sia rilassarsi, lavorare o socializzare. Inoltre, una scelta accurata e può anche migliorare la sicurezza, evitando incidenti o cadute. Oltre a questo poi, c’è anche l’aspetto prettamente funzionale, in quanto più le luci saranno adatte e più l’ambiente diventerà pratico.
Come appena detto, l’illuminazione giusta permette di rendere più funzionali i diversi ambienti. Il bagno, ad esempio, è proprio uno dei luoghi di casa dove la luce sarà davvero molto importante, non solo perché permetterà di avere una visione più chiara e nitida allo specchio, ma soprattutto perché aiuterà a rendere l’ambiente più accogliente e rilassante.
Se fino ad ora le luci che sono andate per la maggiore sono state quelle fredde o calde, che per quanto possano essere pratiche, si trovano ormai ovunque, c’è una nuova tendenza che riguarda soprattutto le luci della doccia. Finalmente possiamo dire addio alle solite luci e puntare su qualcosa di molto meglio: la cromoterapia.
La cromoterapia nella doccia è una tecnica che utilizza luci colorate per creare un’atmosfera rilassante o energizzante, proprio nel momento in cui non desideriamo fare altro che toglierci tutta la fatica da dosso. L’idea, è che i diversi colori possano influenzare il nostro stato d’animo e il benessere, aiutando a ridurre lo stress, migliorare l’umore o semplicemente rendere il momento della doccia più piacevole. Esistono sistemi di cromoterapia che si integrano nelle docce, con luci LED che cambiano colore automaticamente o su comando, creando un’esperienza sensoriale completa. Si tratta di un sistema sicuramente non innovativo, ma che installato nella propria doccia di casa permetterà davvero di poter vivere un momento unico.
Notizia a sorpresa per quanto riguarda Novak Djokovic ed il suo team personale. Il tutto…
La fase a gironi del Mondiale per club si è conclusa, prima dell'inizio delle sfide…
In un mondo in cui la verità sembra sempre più sfuggente, la crisi dei grandi…
Può sembrare incredibile ma è possibile acquistare una casa da sogno con design industriale a…
Il caso Report scuote il servizio pubblico. Dopo quasi trent’anni di carriera, Sigfrido Ranucci finisce…
Tutto deciso per quanto riguarda Tadej Pogacar in vista dell'ormai prossimo Tour de France. Il…