Inutile+pulire+il+frigo+se+non+passi+lo+straccio+anche+in+questo+punto%3A+solo+cos%C3%AC+funzioner%C3%A0+sempre+bene
radioradioit
/2025/06/inutile-pulire-il-frigo-se-non-passi-lo-straccio-anche-in-questo-punto-solo-cosi-funzionera-sempre-bene/amp/
Speciale 3

Inutile pulire il frigo se non passi lo straccio anche in questo punto: solo così funzionerà sempre bene

È questa la parte del frigo che non si deve mai dimenticare di pulire: solo se lo fai sarà tutto perfetto e funzionerà a dovere.

Il frigorifero è uno di quegli elettrodomestici assolutamente indispensabili in casa. Grazie alle sue funzioni, infatti, ci permette di avere cibi e bevande sempre freschi, in ottimo stato e mantenendo inalterate il loro sapore e la loro qualità. Inoltre, soprattutto ora che fa caldo, il ruolo del frigo sarà ancora più importante del solito.

Inutile pulire il frigo se non passi lo straccio anche in questo punto: solo così funzionerà sempre bene Radioradio.it

Ovviamente, esattamente come capita un po’ per tutto, anche il frigorifero necessità di una pulizia profonda ed accurata. Al suo interno, infatti, non si va solo ad accumulare lo sporco, ma anche una gran quantità di germi e batteri, che possono contaminare tutto ciò contenuto tra i suoi ripiani e generare anche cattivi odori.

Pulire il frigo? Sì, ma non devi mai dimenticare questa parte, altrimenti è tutto inutile

La pulizia del frigorifero è fondamentale non solo per evitare eventuali contaminazioni, ma soprattutto perché più sarà pulito e meno andrà ad impattare sulla bolletta elettrica. Infatti, un frigo sporco impiegherà più tempo per raffreddare, il motore andrà sotto sforzo e l’energia consumata sarà decisamente maggiore. Ecco perché sarà importante pulire con cura ogni sua parte.

Pulire il frigo? Sì, ma non devi mai dimenticare questa parte, altrimenti è tutto inutile Radioradio.it

E proprio per cercare di limitare i consumi, che c’è una parte del frigo che spesso viene trascurata, ma che in realtà incide tantissimo sul buon funzionamento dell’apparecchio. Ciò che in molto dimenticano di pulire e di controllare è proprio la guarnizione del frigo, il cui ruolo è davvero fondamentale. Infatti, più questo elemento sarà in ottimo stato e più il frigo verrà ben sigillato, consumando il giusto. Ma come fare quindi per pulire in modo corretto la guarnizione del frigo?

Il procedimento è davvero molto semplice, basterà infatti mescolare due cucchiai di bicarbonato in mezzo bicchiere di acqua tiepida. Aggiungere un cucchiaio di aceto bianco per sgrassare meglio e per neutralizzare anche eventuali cattivi odori. A questo punto prendere un vecchio spazzolino da denti nella miscela e strofinare delicatamente la guarnizione. Prestare maggiore attenzione negli angoli e nelle pieghe dove lo sporco si annida più facilmente. Infine, Passare un panno umido per rimuovere i residui e asciugare bene con un panno asciutto. Basterà solo questo e anche la guarnizione sarà come nuova.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

  • Calcio

McKennie, una volée degna di Djokovic

Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…

9 ore ago
  • Featured

Lautaro e Zielinski affondano la Cremonese: Chivu rafforza il primato, un petardo esplode vicino ad Audero

Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…

12 ore ago
  • Attualità

Le follie dell’UE anche sullo zucchero: “Censurano chi esprime un parere, non chi distorce le cose”

https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…

12 ore ago
  • Sport

Infortunio al ginocchio, svolta nel mercato Inter: 2 mesi di stop

Colpo di scena a poche ore dalla fine del calciomercato invernale di gennaio: il pesante infortunio…

13 ore ago
  • Notizie

Alcaraz si prende tutto: vince gli Australian Open, batte Djokovic e infrange i record dei più grandi della storia

Il più giovane a vincere tutti gli Slam, il più veloce a farlo in carriera:…

19 ore ago
  • Attualità

“Soldi in regalo dall’UE? Così vi hanno imboccato la frottola dei pasti gratis” | Con Rinaldi

C’è un punto fermo da cui partire quando si parla di PNRR e di flussi…

19 ore ago