Come bisogna riscaldare il cibo nel microonde in modo corretto: tutti lo utilizzano, ma sono ancora in tanti a commettere questi errori banali che rovinano tutto.
Uno degli elettrodomestici che più utilizziamo quotidianamente è sicuramente il microonde, che, grazie alle sue funzioni e alla sua particolare tecnologia, permette di poter cuocere, scongelare e riscaldare in tempi brevissimi. È lo strumento ideale per chi è sempre di fretta o per chi in un ufficio è alla ricerca di un pranzo rapido, veloce, ma gustoso al tempo stesso.
Usare il microonde non è affatto complicato giusto? Basterà semplicemente aprire lo sportello, inserire il cibo al suo interno e impostare tempo e gradi per riscaldare il tutto. Eppure, se in pratica le cose stanno esattamente così, in teoria è tutto diverso, infatti, a differenza di quello che si possa pensare, molto spesso si commettono alcuni errori che non fanno altro che rovinare sapore e qualità degli alimenti.
Rispetto ad un tempo, dove passavamo ore a studiare i libretti delle istruzioni, oggi, grazie anche a funzioni sempre più facili, andremo un po’ ad intuito nell’utilizzare gli elettrodomestici che abbiamo in casa. La stessa cosa che facciamo proprio con il microonde, affidandoci a quei 5-6 tasti che vediamo sul display. In realtà le cose sono molto diverse e per riscaldare realmente bene gli alimenti ci sono delle regole da seguire.
Per far capire esattamente a cosa ci stiamo riferendo è necessario portare un esempio: quante volte ci è capitato di mettere del cibo nel microonde e anche se il piatto sembrava bollente gli alimenti al suo interno erano ancora freddi? Ebbene, se questo ci capita sempre è bene sapere che stiamo sbagliando il modo di inserire il piatto all’interno del microonde.
Infatti, la maggior parte dei piatti o anche dei recipienti contengono materiali che aumentano l’assorbimento delle microonde. Inoltre, poiché il riscaldamento inizia dall’esterno verso l’interno, il contenitore sarà il primo a iniziare ad assorbire le onde a microonde. Cosa possiamo fare per evitare questo effetto? Ecco alcuni trucchi da seguire:
Seguendo questi piccoli consigli, finalmente gli alimenti saranno sempre ben riscaldati e non mangeremo più cose fredde e insapore.
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…
Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…
Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…
Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…