Dramma+Re+Carlo%2C+la+notizia+purtroppo+%C3%A8+appena+arrivata%3A+sgomento+a+corte
radioradioit
/2025/06/dramma-re-carlo-la-notizia-purtroppo-e-appena-arrivata-sgomento-a-corte/amp/
Speciale 3

Dramma Re Carlo, la notizia purtroppo è appena arrivata: sgomento a corte

È arrivata una notizia terribile che riguarda Re Carlo. Il dramma ha causato lo sgomento a corte.

La famiglia reale inglese e ciò che le accade è molto seguita non solo dai sudditi ma anche dal resto del mondo. Appassionano le storie d’amore ma anche le tensioni a palazzo, come quella fra Re Carlo e suo figlio Harry.

Dramma Re Carlo genera sgomento a corte (Instagram @theroyalfamily) – radioradio.it

Di recente, poi, le malattie di Kate, moglie di William, e di Re Carlo in persona, hanno generato non poca preoccupazione nell’opinione pubblica. Ed ora è appena arrivata una triste notizia, un dramma che riguarda proprio Re Carlo. Ecco cosa sta succedendo a corte.

Il dramma di Re Carlo degli ultimi giorni

A parte le tensioni fra Re Carlo e suo figlio Harry e quest’ultimo con suo fratello William, c’è un altro tema che mette tanta apprensione fra i sudditi inglesi, vale a dire la malattia del sovrano.

Il dramma di Re Carlo degli ultimi giorni (Instagram @theroyalfamily) – radioradio.it

Come tutti sapranno, Re Carlo soffre di cancro alla prostata. Proprio per questo motivo suo figlio Harry, nonostante le tensioni degli ultimi anni, aveva espresso la sua voglia di riunirsi con il padre per stargli vicino in questi momenti difficili. Non si hanno molte notizie sullo stato di salute del sovrano, perché chiaramente si tratta di informazioni riservate.

Eppure, l’esperta di corte Camille Tominey ha fornito alcuni dettagli sulle condizioni di Re Carlo. Al Telegraph ha dichiarato che il re potrebbe “morire con il cancro” e non “di cancro Di conseguenza pare che il re stia seguendo dei trattamenti per tenere sotto controllo il cancro ma questo potrebbe non scomparire mai. Quindi la situazione di salute del sovrano potrebbe essere sotto controllo ma probabilmente il suo tumore non è curabile o non ci sono possibilità di intervenire chirurgicamente.

Dunque questo è il dramma che sta vivendo Re Carlo: essere un malato oncologico è difficile ma per fortuna ha il supporto dei suoi familiari come il principe William e sua moglie Kate, anch’essa reduce da un trattamento oncologico. Ovviamente a dargli sostegno c’è anche la regina Camilla, sua moglie, la più riservata di tutte.

Per la sua età e forse anche per il suo stato di salute, Re Carlo ha preso anche una decisione che va un po’ in controtendenza: ha scelto infatti di non vivere a Buckingham Palace, come da tradizione, ma a Clarence House, una residenza più tranquilla.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

  • Sport

Supercoppa Italiana, il Napoli batte il Milan e vola in finale. Conte attende Bologna-Inter

Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…

9 ore ago
  • Sport

Retroscena rissa Fiorentina ▷ “Il Sassuolo ha chiesto i danni, spogliatoi vandalizzati e distrutti. Ecco di chi è la colpa”

Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…

12 ore ago
  • Featured

Nature ha falsato i dati per impaurire sul clima ▷ “Ma i fact checkers hanno pronta la supercazzola”

Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…

12 ore ago
  • Sport

Verstappen volta pagina, è ufficiale: si cambia nel 2026

Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…

14 ore ago
  • Attualità

Vannacci show in Europarlamento ▷ “Signora Lahbib! Dal suo zainetto faccia uscire un defibrillatore!”

Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…

15 ore ago
  • Attualità

Da Gesù alla Maddalena: secondo il tragicomico Nichi Vendola erano tutti queer

Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…

16 ore ago