Come pulire la cappa in modo corretto con questi 4 semplici consigli: in poche mosse tornerà ad essere igienizzata e senza grasso.
La cappa in cucina ha un ruolo davvero molto importante, infatti, aspira fumi e vapori durante la cottura, evitando che questi si sprigionino nell’aria. Inoltre, filtra o espelle i cattivi odori, i residui di grasso e l’umidità che si formano durante la cottura, mantenendo l’ambiente più pulito e sano.
Ma non è tutto, perché tenendo in funzione la cappa, si migliora nettamente la qualità dell’aria, infatti, una volta accesa vita l’accumulo di sostanze potenzialmente nocive (come monossido di carbonio, in minima parte), contribuendo a una migliore ventilazione. Infine, riduce il rischio di formazione di condensa sui muri o sui mobili della cucina, che può portare a muffa e danni nel tempo.
In commercio esistono due tipologie di cappa, c’è quella aspirante che espelle l’aria all’esterno tramite un condotto e quella filtrante o a ricircolo, che filtra l’aria attraverso filtri (grassi e a carbone attivo) e la reimmette pulita nell’ambiente. Indipendentemente dalla tipologia scelta, ciò che sarà davvero importante è eseguire una pulizia periodica della cappa affinché possa svolgere alla perfezione il suo ‘lavoro’.
La pulizia della cappa è davvero una nota dolenti a causa dei residui di unto che la rendono particolarmente difficile da sgrassare. Ecco perché ci sono 4 piccoli consigli da mettere subito in pratica e che aiuteranno ad averla igienizzata nel minor tempo possibile. Vediamoli nel dettaglio:
Con questi 4 piccoli consigli, pulire la cappa non sarà più complicato e ci vorrà davvero pochissimo per averla nuovamente igienizzata.
Gasperini e Wesley sono stati i protagonisti della conferenza stampa alla vigilia di Roma-Bologna, ritorno…
L'instabilità causata dalla guerra in Iran sta spingendo la Banca Centrale Europea verso una revisione…
La sconfitta e l'eliminazione dalla Champions League per il Manchester City ha creato molte polemiche:…
https://youtube.com/shorts/usrzhDG0w8I L’avvocato Mauro Sandri è intervenuto davanti alla Commissione d’inchiesta sul Covid, portando una posizione…
LAZIO, PROSEGUE LA PROTESTA CONTRO LOTITO - Allo Stadio Olimpico si è vissuta una notte…
Alla vigilia della gara di ritorno tra Bayern Monaco e Atalanta, l'allenatore della Dea Raffaele…