Aloni+neri+nei+sandali%2C+come+trattare+la+macchia+per+farla+sparire+del+tutto%3A+vedrai+che+risultato
radioradioit
/2025/06/aloni-neri-nei-sandali-come-trattare-la-macchia-per-farla-sparire-del-tutto-vedrai-che-risultato/amp/
Speciale 3

Aloni neri nei sandali, come trattare la macchia per farla sparire del tutto: vedrai che risultato

Come eliminare dalle scarpe aperte e dai sandali tutti quegli aloni neri che si formano per il sudore: con questo metodo spariranno subito.

Uno degli aspetti positivi dell’estate, è che finalmente si potranno indossare tutte quelle scarpe aperte, che ci permetteranno di tenere i piedi freschi, senza l’incubo di dover mettere calzini e scarpe chiuse. Una vera e propria liberazione, che aiuterà anche a stare più comodi, senza tutte quelle calzature strette e pesanti.

Aloni neri nei sandali, come trattare la macchia per farla sparire del tutto: vedrai che risultato Radioradio.it

Ovviamente, nonostante i sandali o anche le infradito siano modelli di scarpe comodissimi da indossare in estate, hanno una piccola problematica molto comune, ossia a causa del sudore e dello sporco che si accumula, tendono a formare un odioso alone nero sulla suola che le rende davvero poco presentabili. Si tratta di vere e proprie macchie nere, che, soprattutto nei modelli più usati, andranno a donare un senso di sporco e di trascuratezza.

Aloni neri nei sandali, ecco come agire subito per eliminare la macchia

Ritrovarsi i propri sandali preferiti con un’evidente alone nero sulla suola non è di certo una cosa gradevole, soprattutto se la macchia è così grossa da essere ben visibile. Sarà quindi importante agire subito, affinché si possa eliminare del tutto e anche senza fatica. Per poterlo fare, basterà provare questo rimedio del tutto casalingo e gli aloni neri dai sandali spariranno in un attimo.

Aloni neri nei sandali, ecco come agire subito per eliminare la macchia Radioradio.it

La prima cosa da fare per evitare che si formino questi terribili aloni, è pulire la suola dei sandali ogni volta che si tolgono. Basterà anche semplicemente spazzolare il plantare, oppure utilizzare un panno leggermente umido per eliminare tutto lo sporco superficiale. In questo modo, si potranno prevenire macchie ed aloni. Se invece il danno ormai è fatto, si dovrà trovare un rimedio per togliere ogni traccia di sporco e ancora una volta il bicarbonato di sodio tornerà piuttosto utile.

Prendere i sandali da trattare e versare sopra gli aloni uno strato generoso di bicarbonato. Lasciare agire tutta la notte, dopodiché il mattino dopo spazzolare e rimuovere tutto il prodotto, ed ecco che le macchie e anche eventuali cattivi odori saranno completamene spariti. In alternativa al bicarbonato, si potrà anche usare il borotalco. Il procedimento è lo stesso e il mattino dopo si otterrà un risultato perfetto. Ed ecco che finalmente gli aloni neri saranno completamente spariti.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

  • Attualità

UE, giù la maschera: le ultime scelte sulle auto termiche confutano la farsa del libero mercato

La questione della revoca del bando dell'UE alle auto termiche nel 2035 ha diviso profondamente…

2 ore ago
  • Attualità

Giorgia Meloni dice no all’escalation: “Sanzioni? Un errore”

https://youtube.com/shorts/dz68UV_Tzzg Giorgia Meloni ha definito un errore l'ipotesi di aumentare i dazi nei confronti dei…

2 ore ago
  • Sport

Shock Lazio: anche Romagnoli ai saluti? Orsi ▷ “Sarri ha ragione a lamentarsi! Qual è l’obiettivo?”

Dopo le partenze di due pilastri come Guendouzi (direzione Fenerbahce) e Castellanos (destinazione West Ham),…

3 ore ago
  • Attualità

Governo Meloni: altro che sovranisti! ‘Patrioti di cartapesta’ al servizio del nuovo ordine mondiale

Già da diversi mesi il giullaresco governo della destra bluette neoliberale, filoatlantista, filo-israeliana e filo-ucraina…

5 ore ago
  • Sport

Ahi Sinner, allarme agli Australian Open: cos’è successo

Allarme per Jannik Sinner a poche ore dall'esordio agli Australian Open: ecco cos'è successo a…

6 ore ago
  • Featured

Il Senegal abbandona il campo dopo un rigore fischiato al Marocco, dopo mezz’ora rientra e vince la Coppa d’Africa

Clamoroso quanto avvenuto in Coppa D'Africa, il Senegal vince il trofeo dopo aver lasciato il…

15 ore ago