Sinner sta bene e non perde occasione per lanciare un segnale già al terzo turno del Roland Garros. In 20 minuti il Numero uno al mondo chiude il primo set con Lehecka con un 6 a 0 senza storia. La distanza tra i due tennisti è lampante, il ceco (che orbita attorno alla trentesima posizione in classifica), non riesce a controbattere alla maggior parte dei colpi dell’avversario. Il secondo set sembra la fotocopia del primo, con Sinner che prende subito distanza nel punteggio, e si porta senza fatica ad avere un break di vantaggio. Molte delle prime di servizio di Lehecka vengono rispedite al mittente con risposte vincenti, tutti i tentativi di variare il gioco del ceco sono inutili.
Quando il secondo set si avvia sul binario del secondo 6-0, con Sinner concentrato e determinato a non voler lasciare nemmeno un punto all’avversario, Lehecka riesce a vincere un game. Il suo punto infiamma la platea, costretta a guardare fino a quel momento qualcosa di simile a un allenamento del numero uno al mondo, piuttosto che un terzo turno di uno Slam. Tutti in piedi ad applaudire Lehecka che si prende un lungo applauso che rallenta anche la ripresa del gioco.
Sinner rallenta, la partita di chiude in poco più di un’ora e mezza con il risultato di 6-0, 6-1, 6-2. L’intenzione di Sinner, manifestata nelle interviste prepartita, era quella di non concedere troppe possibilità di punto all’avversario. Missione compiuta. Ottima partita che dimostra l’ottimo stato di forma del tennista italiano, pronto ad affrontare con serenità i prossimi turni della competizione. Agli ottavi di finale Sinner incontrerà il numero 17 al mondo, Rublev.
Il rigore non concesso in Milan–Lazio dal direttore di gara Collu ha acceso un’ondata di…
I dati mentono, ma non in quanto dati in sé. Non si vuole certo dire…
Il Parlamento europeo ha adottato la sua posizione sull'Omnibus 1, un pacchetto destinato a semplificare…
Nuovo bonus in arrivo per moltissime persone e legato soprattutto ad una categoria in particolare:…
Il tecnico, fresco di seconda vittoria consecutiva in pochi giorni, ha preso la sua decisione…
L'irruzione avvenuta venerdì scorso nella sede de La Stampa continua a far discutere. L'azione, compiuta…