Disagio per tante persone che usano i treni per spostarsi: nel weekend ci sarà uno sciopero che bloccherà molti pendolari. Ecco le date più problematiche.
Molte persone vanno a lavoro o si spostano utilizzando la propria auto ma altre invece prendono i mezzi pubblici come bus o treni. Effettivamente i pendolari trovano comodo spostarsi con i treni per raggiungere la destinazione di loro interesse ma nel weekend potrebbero trovare dei problemi.
Sì, perché nel fine settimana ci sarà uno sciopero dei treni che creerà non pochi disagi: le persone che usano questi mezzi saranno completamente bloccate. Ecco quando.
Uno sciopero dei treni può creare non poco disagio in coloro che utilizzano questo mezzo per i propri spostamenti, specie per andare a lavoro ma è quello che succederà nel weekend. Così, anche coloro che hanno organizzato una gita fuori porta, saranno in difficoltà.
Lo stop dei treni ci sarà in particolare domenica 11 maggio a Napoli e provocherà disagi per chi dovrà utilizzare la Circumvesuviana e le altre linee di EAV. In particolare la OS ORSA ha proclamato uno sciopero aziendale di 24 ore per problematiche di organizzazione aziendale. Il servizio di trasporto è garantito dalle ore 05:30 alle ore 8:30 e dalle ore 16:30 alle ore 19:30.
Durante l’orario di sciopero l’effettuazione delle corse è subordinata al numero di lavoratori aderenti allo sciopero. In particolare le prime partenze garantite dopo lo sciopero nella fascia di operatività del servizio dalle 5:30 alle 8:30 sono:
Le ultime partenze garantite prima dello sciopero nella fascia di operatività del servizio dalle 5:30 alle 8:30 sono:
Le prime partenze garantite dopo lo sciopero nella fascia di operatività del servizio dalle 16.30 alle 19.30 sono:
Mentre le ultime partenze garantite prima dello sciopero nella fascia di operatività del servizio dalle 16.30 alle 19.30 sono:
Ovviamente lo sciopero dei treni può mettere in difficoltà quanti usano questo mezzo di trasporto tutti i giorni per andare a scuola, all’università o a lavoro. Nella giornata di domenica, quando ci sarà il blocco, il consiglio è quello di acquistare i biglietti in anticipo tramite app, per evitare le code che ovviamente si creeranno alle biglietterie automatiche. Per i propri spostamenti in quella giornata scegliere alternative sostenibili come il bike sharing o i monopattini elettrici.
Il Green Deal europeo nasce con l’obiettivo di portare l’Unione a impatto climatico zero entro…
Clamorosa svolta per quel che concerne il futuro di Paulo Dybala: ecco cosa sta succedendo…
La questione della revoca del bando dell'UE alle auto termiche nel 2035 ha diviso profondamente…
https://youtube.com/shorts/dz68UV_Tzzg Giorgia Meloni ha definito un errore l'ipotesi di aumentare i dazi nei confronti dei…
Dopo le partenze di due pilastri come Guendouzi (direzione Fenerbahce) e Castellanos (destinazione West Ham),…
Già da diversi mesi il giullaresco governo della destra bluette neoliberale, filoatlantista, filo-israeliana e filo-ucraina…