C’è una bella notizia per tanti italiani perché a maggio riceveranno un accredito dell’Inps di poco meno di 900 euro. Ecco a chi spetteranno questi soldi.
Il Governo cerca di sostenere con bonus e incentivi le famiglie italiane che si trovano in difficoltà economica. Questi sono aiuti importanti per tanti non riescono ad arrivare a fine mese, a pagare l’affitto o le bollette.
Nell’ambito di queste misure si inquadra anche un accredito di poco meno di 900 euro che riceveranno molti italiani da parte dell’INPS nel mese di maggio. Ecco a chi spetterà e di cosa si tratta.
Molti italiani potranno richiedere ed ottenere un nuovo Bonus dell’INPS che permetterà di ottenere poco meno di 900 euro a maggio. Si tratta appunto del nuovo Bonus 1° maggio dell’INPS, vale a dire una prestazione universale che il Governo ha deciso di erogare ad alcuni cittadini italiani.
Questa indennità fa parte del Decreto Anziani del 15 marzo 2024, e dunque è una misura che si rivolge a coloro che si trovano in condizioni economiche svantaggiate, in particolare a coloro che non sono autosufficienti. Possono ottenerlo infatti gli over 80 con situazioni economiche e assistenziali gravissime. I requisiti da possedere sono:
Per questo bonus dell’INPS da poco meno di 900 euro per il mese di maggio è stato creato un fondo annuale di 250 milioni di euro (500 milioni complessivi per i due anni previsti). Il Bonus sarà erogato a 25.000 persone. Chiunque avrà i requisiti per ottenere questo bonus, riceverà un accredito di 850 euro sul proprio conto, e questi soldi non sono soggetti a tassazione.
Questo bonus può essere cumulato con l’indennità di accompagnamento che ammonta a 531,76 euro al mese. Chiunque voglia richiedere il Bonus 1° maggio può farlo andando sul sito INPS nella sezione Decreto Anziani – Prestazione Universale. A portata di mano dovrà avere
In questo modo potrà inoltrare domanda all’INPS e, se i requisiti sono soddisfatti, ricevere poco meno di 900 euro di accredito per questo nuovo bonus di maggio.
Clamorosa svolta per quel che concerne il futuro di Paulo Dybala: ecco cosa sta succedendo…
La questione della revoca del bando dell'UE alle auto termiche nel 2035 ha diviso profondamente…
https://youtube.com/shorts/dz68UV_Tzzg Giorgia Meloni ha definito un errore l'ipotesi di aumentare i dazi nei confronti dei…
Dopo le partenze di due pilastri come Guendouzi (direzione Fenerbahce) e Castellanos (destinazione West Ham),…
Già da diversi mesi il giullaresco governo della destra bluette neoliberale, filoatlantista, filo-israeliana e filo-ucraina…
Allarme per Jannik Sinner a poche ore dall'esordio agli Australian Open: ecco cos'è successo a…