Guai+in+vista+per+Ilaria+Salis%3A+arriva+il+provvedimento+UE+che+potrebbe+costarle+caro
radioradioit
/2025/05/ilaria-salis-unione-europea-sinistra-provvedimento/amp/
Featured

Guai in vista per Ilaria Salis: arriva il provvedimento UE che potrebbe costarle caro

Guai in vista, forse, per Ilaria Salis, la barricadera della sinistra scefuxia liberal progressista, la barricadera arcobalenica il cui motto è «Tu casa, es mi casa». Pare infatti che adesso l’Unione Europea stia per porre in essere una serie di annullamenti delle immunità parlamentari. Si dice oltretutto che la vicenda di Ilaria Salis nulla abbia a che vedere con la sua attività parlamentare e, dunque, potrebbe presto vedersi annullata la tanto agognata immunità parlamentare.

Il ritorno possibile a Budapest

Ebbene, se così fosse, la vestale della sinistra Sharkobaleno rischierebbe di dover tornare a Budapest a sottoporsi al processo che la vede imputata per il pestaggio di alcuni militanti della destra radicale ungherese. Pestaggio rispetto al quale, va detto, ella si è comunque sempre dichiarata innocente. Grazie all’elezione come europarlamentare, Ilaria Salis si era sottratta provvidenzialmente alle grinfie del governo ungherese di Viktor Orbán e aveva ottenuto, oltretutto, un ben remunerato posto presso la struttura tecnocratica e repressiva di Bruxelles.

Il volto della nuova sinistra

Vedremo cosa accadrà naturalmente. Intanto, la situazione per la Salis è tutt’altro che serena e tranquilla. Non ci stanchiamo di sottolineare ad nauseam come l’Area Salis rappresenti plasticamente la New Left dell’arcobaleno, la New Left che ha tradito Marx, Gramsci e le classi lavoratrici. In una parola, la sinistrash organica al capitale e funzionale alla sua dominazione assoluta, la sinistra padronale che nulla dice contro il rapporto di forza dominante, contro il classismo e contro le alienazioni coessenziali al modo capitalistico della produzione. La sinistra che produce solo una deregolamentazione antropologica perfettamente funzionale alla deregolamentazione economica propiziata dalla destra, anzi, dalla Destra.

Una lotta apparente tra poli simili

In sostanza, come non mi stanco di dire, destra e sinistra oggi, nel quadro della dominazione turbocapitalistica, si dividono equamente i compiti per garantire insieme, anche se fintamente opposte, la dominazione del turbocapitalismo sans frontières. Come se non bastasse, in questi giorni la barricadera dell’arcobaleno ha postato sulla propria pagina Facebook l’immagine di Netanyahu e ha sostenuto l’esigenza di arrestarlo immediatamente.

Va detto che siamo perfettamente d’accordo con lei, almeno in questo. Netanyahu è un criminale di guerra, responsabile di un vero e proprio massacro genocidario ai danni del popolo di Gaza. Andrebbe indubbiamente arrestato immediatamente per i suoi crimini. Ciò detto, fa sorridere che sia proprio lei, Ilaria Salis, a invocare l’arresto di qualcuno. Credo che possiate tranquillamente convenire con me su questo punto. La situazione, possiamo ben dirlo, è tragica senza riuscire in alcun modo a essere seria.

RADIOATTIVITA’ – LAMPI DEL PENSIERO QUOTIDIANO CON DIEGO FUSARO

Diego Fusaro

Recent Posts

  • Featured

Lisei, presidente Comm. Covid ▷ “Scovato lo scaricabarile: hanno calato dall’alto il CTS a Borrelli”

Come interpretare certi "non vedo, non sento, non parlo" in Commissione covid?Difficile, visto che di…

3 ore ago
  • Sport

Addio Alcaraz, è ufficiale: nulla sarà più come prima

Addio Carlos Alcaraz: adesso è davvero finita come confermato nell'annuncio arrivato proprio poco fa.  Il…

3 ore ago
  • Sport

Enrico Lotito, duro scontro in diretta ▷ “Al Nasdaq passa un messaggio, e non quello che dite voi”

Un evento di portata internazionale, che va ben oltre il semplice gesto simbolico, ha portato…

4 ore ago
  • Sport

Juve nei guai, annuncio Yildiz: questa fa malissimo

Pessime notizie in casa Juve: l'annuncio su Kenan Yildiz è un vero e proprio fulmine…

5 ore ago
  • Sport

Dybala, clamorosa decisione di Gasperini per Juve-Roma

Importantissime novità in vista di Juve-Roma: ecco la clamorosa decisione su Paulo Dybala.  Mancano ormai…

7 ore ago
  • Attualità

Putin esce allo scoperto sulla guerra all’Europa: non aveva fatto i conti coi giornali occidentali

In un suo recente intervento, chirurgicamente preciso come sempre, il presidente della Federazione Russa Vladimir…

7 ore ago