Il+frigorifero+continua+a+fare+un+rumore+insopportabile%3F+Non+serve+chiamare+il+tecnico%3A+controlla+qui+e+al+90%25+risolvi
radioradioit
/2025/05/il-frigorifero-continua-a-fare-un-rumore-insopportabile-non-serve-chiamare-il-tecnico-controlla-qui-e-al-90-risolvi/amp/
Speciale 3

Il frigorifero continua a fare un rumore insopportabile? Non serve chiamare il tecnico: controlla qui e al 90% risolvi

Ecco dove controllare e cosa fare se il frigorifero continua a fare rumore: in questo modo si risolve immediatamente il problema.

Uno degli imprevisti più comuni che possono capitare in casa, è ritrovarsi improvvisamente con uno degli elettrodomestici principali che non funzionano più come dovrebbero. Un forno che non si accende, la lavatrice che non tira acqua o la lavastoviglie che non scarica, sono solo alcuni dei problemi più comuni che si possono riscontrare.

Il frigorifero continua a fare un rumore insopportabile? Non serve chiamare il tecnico: controlla qui e al 90% risolvi Radioradio.it

Un altro fenomeno altrettanto comune e che risulta essere anche piuttosto fastidioso è quello di avere il frigorifero che continua ad emettere rumori strani. Un problema che alla base potrebbe dipendere da diversi fattori e che risulta anche piuttosto insopportabile, soprattutto se il rumore è forte e continuo. In questo caso, prima di decidere di chiamare il tecnico, si potrà agire da soli e cercare di risolvere la situazione.

Frigo che fa rumore? Ecco le possibili cause e come risolvere senza l’intervento del tecnico

Se improvvisamente il frigorifero inizia ad emettere rumori strani e anche abbastanza fastidiosi, ma nonostante questo continua a funzionare bene, allora è molto probabile che non ci sia bisogno dell’intervento del tecnico per risolvere il problema. Per rimediare, basterà agire in questo modo e al 90% la situazione tornerà alla normalità.

Frigo che fa rumore? Ecco le possibili cause e come risolvere senza l’intervento del tecnico Radioradio.it

Se il frigo improvvisamente inizia ad emettere suoni strani, possono essere diverse le cause che provocano questo fastidio e non è detto che sia per forza necessario l’intervento di un tecnico specializzato. La prima cosa da fare è accertarsi che il frigo non sia troppo attaccato alla parete, molto spesso infatti, è proprio questo uno dei motivi per cui si sentono strani rumori, se così fosse, basterà semplicemente spostarlo un po’ più avanti. Un altro motivo potrebbe essere un accumulo di polvere nella ventola. Per risolvere, staccare la spina del frigo e pulire la ventola da tutto l’accumulo di polvere.

Se invece nel frigo e nel congelatore c’è troppo ghiaccio, anche in questo caso le vibrazioni potrebbero provocare rumori strani. Quindi sbrinare il tutto va a risolvere il problema del rumore e aumenta anche le prestazioni del frigo stesso. Infine, e forse anche quello più comuno, il rumore potrebbe anche dipendere da alimenti che non sono sistemati bene nel frigo. Una volta messo tutto in ordine, il frigo tornerà ad essere silenzioso. Tuttavia, se nonostante questi controlli si dovesse ancora sentire rumore, allora sarà proprio necessario richiedere un intervento esperto.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

  • Featured

Dal Cern la nuova scoperta che spiazza i santoni del Green ▷ “Solo l’inizio, cambierà tutto”

Il Green Deal europeo nasce con l’obiettivo di portare l’Unione a impatto climatico zero entro…

5 minuti ago
  • Sport

Dybala, folle destinazione in estate: può raggiungere un ex Inter

Clamorosa svolta per quel che concerne il futuro di Paulo Dybala: ecco cosa sta succedendo…

50 minuti ago
  • Attualità

UE, giù la maschera: ora nuovi Paesi si stanno ribellando alla follia green

La questione della revoca del bando dell'UE alle auto termiche nel 2035 ha diviso profondamente…

5 ore ago
  • Attualità

Giorgia Meloni dice no all’escalation: “Sanzioni? Un errore”

https://youtube.com/shorts/dz68UV_Tzzg Giorgia Meloni ha definito un errore l'ipotesi di aumentare i dazi nei confronti dei…

5 ore ago
  • Sport

Shock Lazio: anche Romagnoli ai saluti? Orsi ▷ “Sarri ha ragione a lamentarsi! Qual è l’obiettivo?”

Dopo le partenze di due pilastri come Guendouzi (direzione Fenerbahce) e Castellanos (destinazione West Ham),…

6 ore ago
  • Attualità

Governo Meloni: altro che sovranisti! ‘Patrioti di cartapesta’ al servizio del nuovo ordine mondiale

Già da diversi mesi il giullaresco governo della destra bluette neoliberale, filoatlantista, filo-israeliana e filo-ucraina…

8 ore ago