Griglie+della+cucina%2C+se+non+fai+cos%C3%AC+non+sono+mai+sgrassate+realmente%3A+ecco+il+metodo+che+funziona
radioradioit
/2025/05/griglie-della-cucina-se-non-fai-cosi-non-sono-mai-sgrassate-realmente-ecco-il-metodo-che-funziona/amp/
Speciale 3

Griglie della cucina, se non fai così non sono mai sgrassate realmente: ecco il metodo che funziona

Per avere un piano cottura realmente pulito anche le griglie della cucina devono essere splendenti: ecco come fare in poche mosse.

Il piano cottura è uno degli elementi che maggiormente viene utilizzato all’interno della cucina. La sua funzione principale è ovviamente quella che permette la cottura dei cibi e la preparazione dei pasti principali della giornata. Proprio per questo, riuscirà ad accumulare una quantità di sporco davvero impressionante.

Griglie della cucina, se non fai così non sono mai sgrassate realmente: ecco il metodo che funziona Radioradio.it

Unto, macchie di sugo, acqua, residui di calcare, sono solo alcune delle macchie che sarà facile trovare sul piano cottura. Per non parlare poi, se si ha l’idea di friggere, in questo caso si dovrà fare i conti con uno sporco ancora più ostinato del normale. Quindi, per evitare che poi se ne accumuli troppo, sarà importante pulire il piano cottura ogni volta che si smette di usare.

Non solo i fuochi anche le griglie del piano cottura devono essere perfettamente pulite: così saranno come nuove

Quello che sarà importante fare, non è solo pulire il piano cottura, ma sarà altrettanto importante eliminare lo sporco da tutti gli elementi che lo compongono. Anche le griglie, elementi che spesso vengono trascurati, dovranno essere attenzionate per eliminare grasso, sporco e anche cattivi odori.

Non solo i fuochi anche le griglie del piano cottura devono essere perfettamente pulite: così saranno come nuove Radioradio.it

Per avere un piano cottura realmente pulito, non bisognerà trascurare alcun elemento, ecco che quindi anche le sue griglie dovranno essere accuratamente igienizzate. Per farlo, non c’è nulla di più che semplice che preparare un potentissimo mix naturale super sgrassante e super pulente. Per preparalo basterà semplicemente mescolare dell’aceto e del succo di limone, due ingredienti che tutti abbiamo in casa e che risultano essere particolarmente efficaci contro lo sporco, anche quello più ostinato. Un efficace rimedio, che non farà più ricorrere all’utilizzo di prodotti chimici.

Prendere quindi un flacone spray, versare al suo interno un paio di bicchieri di aceto e il succo filtrato di un limone. Rimuovere le griglie e sistemarle all’interno del lavello o per andare più comodi all’interno della vasca o del box doccia. Vaporizzare il mix naturale e lasciarlo agire per una trentina di minuti. Una volta fatto questo, strofinare leggermente con una spugnetta. Infine, non resta che risciacquare abbondantemente e lasciarle asciugare. In poche mosse le griglie saranno come nuove e senza alcuna incrostazione.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

  • Sport

Roma-Milan perde una stella: infortunio e stop

Colpo di scena in vista della super sfida di domenica tra Roma e Milan: out…

1 ora ago
  • Sport

Coppa d’Africa choc, bufera in Marocco-Senegal! Padovan ▷ “Clamoroso, scene incredibili e ingiustificabili”

Quanto accaduto nella finale di Coppa d’Africa tra Senegal e Marocco ha dell’incredibile ed è…

2 ore ago
  • Featured

Dal Cern la nuova scoperta che spiazza i santoni del Green ▷ “Solo l’inizio, cambierà tutto”

Il Green Deal europeo nasce con l’obiettivo di portare l’Unione a impatto climatico zero entro…

3 ore ago
  • Sport

Dybala, folle destinazione in estate: può raggiungere un ex Inter

Clamorosa svolta per quel che concerne il futuro di Paulo Dybala: ecco cosa sta succedendo…

4 ore ago
  • Attualità

UE, giù la maschera: ora nuovi Paesi si stanno ribellando alla follia green

La questione della revoca del bando dell'UE alle auto termiche nel 2035 ha diviso profondamente…

8 ore ago
  • Attualità

Giorgia Meloni dice no all’escalation: “Sanzioni? Un errore”

https://youtube.com/shorts/dz68UV_Tzzg Giorgia Meloni ha definito un errore l'ipotesi di aumentare i dazi nei confronti dei…

8 ore ago