WhatsApp%2C+il+trucco+per+chattare+senza+scambio+di+numeri+di+telefono%3A+pazzesco%21
radioradioit
/2025/04/whatsapp-il-trucco-per-chattare-senza-scambio-di-numeri-di-telefono-pazzesco/amp/
Speciale 3

WhatsApp, il trucco per chattare senza scambio di numeri di telefono: pazzesco!

Su WhatsApp è stata introdotta una nuova funzione: ora è possibile chattare con le persone senza scambio di numeri di telefono. Ecco come fare.

WhatsApp è l’app di messaggistica più usata al mondo per comunicare in tempo reale con amici e parenti, scambiandosi messaggi di testo, video, foto, documenti ma anche note audio e note video. Insomma, è un’applicazione molto versatile e comoda che si aggiorna costantemente.

mani che digitano su whatsapp mani che digitano su whatsapp
Come chattare su whatsapp senza scambio di numeri – radioradio.it

Infatti periodicamente vengono aggiunte nuove funzionalità per venire incontro alle esigenze degli utenti: ad esempio è possibile personalizzare il proprio stato con foto e video oppure è stata introdotta l’intelligenza artificiale nelle chat. Non solo ma sembra che ora sia possibile chattare con gli utenti anche senza scambio di numeri di telefono. Ecco come fare.

Il trucco per chattare su WhatsApp senza scambio di numeri

WhatsApp è l’app che ha rivoluzionato il nostro modo di comunicare: da anni è l’app di messaggistica istantanea più usata al mondo che permette di parlare in tempo reale con persone lontane o vicine e di scambiare foto, video, audio. Insomma, è davvero potente e viene aggiornata costantemente.

Il trucco per chattare su WhatsApp senza scambio di numeri – radioradio.it

Quando si incontra una nuova persona per cui si prova un certo interesse o si instaura una relazione, non solo amorosa ma anche di lavoro, non è raro volersi scambiare i numeri di telefono per poter poi comunicare su WhatsApp. Ebbene, da ora non è più necessario. Sì, perché è possibile chattare con le persone senza scambio di numeri di telefono e questa è una funzione molto comoda quando ad esempio si conosce una nuova persona e non si ha voglia o tempo di scambiarsi i numeri o magari si ha paura di sbagliare a dettarlo.

Esiste infatti un trucco che consente di chattare su WhatsApp senza doversi scambiare i numeri di telefono. È sufficiente usare il QR code personale di WhatsApp che si trova sull’app andando su Impostazioni > Profilo > QR code. Quindi mostrare questo codice alla persona con cui ci si vuole scambiare il contatto WhatsApp in modo da non doversi scambiare i numeri di telefono (magari commettendo qualche errore).

Con il QR code personale di WhatsApp si potrà aggiungere velocemente  il contatto di qualcuno semplicemente aprendo la fotocamera integrata nell’app e inquadrando il codice. In questo modo si potrà subito iniziare a chattare sull’app di messaggistica istantanea senza aver salvato il numero di quell’utente. Con il QR code viene passato solo il contatto WhatsApp ma non altre informazioni sensibili dell’utente, quindi di fatto è un trucco molto sicuro e che protegge la privacy. 

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

  • Sport

Ahi Berrettini, oltre al danno la beffa: annuncio terrificante

Momento difficilissimo per Matteo Berrettini: il tennista romano deve ingoiare altre delusioni oltre alla sconfitta…

2 ore ago
  • Sport

Sinner, è ufficiale: la notizia taglia le gambe ai tifosi

Brutte notizie per Jannik Sinner. Il tennista azzurro rischia una batosta assoluta che potrebbe veder…

4 ore ago
  • Video

Lo avevamo predetto e sta accadendo: c’è un malato in Europa fino a poco fa insospettabile

E come avevo previsto, l'eurozona sta affrontando un periodo di ulteriore stagnazione come rilevato dagli…

4 ore ago
  • Featured

Prof Preterossi ▷ “Covid? A porte chiuse lo riconoscono che ci fu una forzatura (che creò imbarazzo)”

Lo Stato di diritto ha dei diritti fondamentali: senza di quelli cade tutto il resto.…

4 ore ago
  • Sport

David alla Juve, è fatta! Quanto guadagna e perché può essere il colpo dell’estate

Dopo settimane di trattative e concorrenza, la Juve ha raggiunto l’accordo con Jonathan David, attaccante…

5 ore ago
  • Sport

Grandissimo dolore per Pogba, lutto nel calcio: il messaggio struggente

Notizia davvero devastante per Paul Pogba, che non può credere all’ultima terribile perdita. La reazione…

5 ore ago