WhatsApp%2C+il+trucco+per+chattare+senza+scambio+di+numeri+di+telefono%3A+pazzesco%21
radioradioit
/2025/04/whatsapp-il-trucco-per-chattare-senza-scambio-di-numeri-di-telefono-pazzesco/amp/
Speciale 3

WhatsApp, il trucco per chattare senza scambio di numeri di telefono: pazzesco!

Su WhatsApp è stata introdotta una nuova funzione: ora è possibile chattare con le persone senza scambio di numeri di telefono. Ecco come fare.

WhatsApp è l’app di messaggistica più usata al mondo per comunicare in tempo reale con amici e parenti, scambiandosi messaggi di testo, video, foto, documenti ma anche note audio e note video. Insomma, è un’applicazione molto versatile e comoda che si aggiorna costantemente.

Come chattare su whatsapp senza scambio di numeri – radioradio.it

Infatti periodicamente vengono aggiunte nuove funzionalità per venire incontro alle esigenze degli utenti: ad esempio è possibile personalizzare il proprio stato con foto e video oppure è stata introdotta l’intelligenza artificiale nelle chat. Non solo ma sembra che ora sia possibile chattare con gli utenti anche senza scambio di numeri di telefono. Ecco come fare.

Il trucco per chattare su WhatsApp senza scambio di numeri

WhatsApp è l’app che ha rivoluzionato il nostro modo di comunicare: da anni è l’app di messaggistica istantanea più usata al mondo che permette di parlare in tempo reale con persone lontane o vicine e di scambiare foto, video, audio. Insomma, è davvero potente e viene aggiornata costantemente.

Il trucco per chattare su WhatsApp senza scambio di numeri – radioradio.it

Quando si incontra una nuova persona per cui si prova un certo interesse o si instaura una relazione, non solo amorosa ma anche di lavoro, non è raro volersi scambiare i numeri di telefono per poter poi comunicare su WhatsApp. Ebbene, da ora non è più necessario. Sì, perché è possibile chattare con le persone senza scambio di numeri di telefono e questa è una funzione molto comoda quando ad esempio si conosce una nuova persona e non si ha voglia o tempo di scambiarsi i numeri o magari si ha paura di sbagliare a dettarlo.

Esiste infatti un trucco che consente di chattare su WhatsApp senza doversi scambiare i numeri di telefono. È sufficiente usare il QR code personale di WhatsApp che si trova sull’app andando su Impostazioni > Profilo > QR code. Quindi mostrare questo codice alla persona con cui ci si vuole scambiare il contatto WhatsApp in modo da non doversi scambiare i numeri di telefono (magari commettendo qualche errore).

Con il QR code personale di WhatsApp si potrà aggiungere velocemente  il contatto di qualcuno semplicemente aprendo la fotocamera integrata nell’app e inquadrando il codice. In questo modo si potrà subito iniziare a chattare sull’app di messaggistica istantanea senza aver salvato il numero di quell’utente. Con il QR code viene passato solo il contatto WhatsApp ma non altre informazioni sensibili dell’utente, quindi di fatto è un trucco molto sicuro e che protegge la privacy. 

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

  • Sport

Roma-Milan perde una stella: infortunio e stop

Colpo di scena in vista della super sfida di domenica tra Roma e Milan: out…

48 minuti ago
  • Sport

Coppa d’Africa choc, bufera in Marocco-Senegal! Padovan ▷ “Clamoroso, scene incredibili e ingiustificabili”

Quanto accaduto nella finale di Coppa d’Africa tra Senegal e Marocco ha dell’incredibile ed è…

1 ora ago
  • Featured

Dal Cern la nuova scoperta che spiazza i santoni del Green ▷ “Solo l’inizio, cambierà tutto”

Il Green Deal europeo nasce con l’obiettivo di portare l’Unione a impatto climatico zero entro…

3 ore ago
  • Sport

Dybala, folle destinazione in estate: può raggiungere un ex Inter

Clamorosa svolta per quel che concerne il futuro di Paulo Dybala: ecco cosa sta succedendo…

3 ore ago
  • Attualità

UE, giù la maschera: ora nuovi Paesi si stanno ribellando alla follia green

La questione della revoca del bando dell'UE alle auto termiche nel 2035 ha diviso profondamente…

8 ore ago
  • Attualità

Giorgia Meloni dice no all’escalation: “Sanzioni? Un errore”

https://youtube.com/shorts/dz68UV_Tzzg Giorgia Meloni ha definito un errore l'ipotesi di aumentare i dazi nei confronti dei…

8 ore ago