Superenalotto%2C+esiste+un+trucco+per+vincere%3A+cos%C3%AC+diventi+milionario
radioradioit
/2025/04/superenalotto-esiste-un-trucco-per-vincere-cosi-diventi-milionario/amp/
Speciale 3

Superenalotto, esiste un trucco per vincere: così diventi milionario

Chi non ha sognato, almeno una volta nella vita, di diventare milionario? Ebbene, con questo trucco per vincere al Superenalotto, diventarlo è più semplice.

C’è chi ci gioca una volta a settimana, chi una al mese, chi invece non ci ha quasi mai provato: eppure, sono tante le persone che regolarmente giocano una schedina del Superenalotto con la speranza di vincere un bel gruzzoletto. Il sogno di diventare milionario sarà sicuramente molto ricorrente in tante persone ma, in fin dei conti, nessuno ha mai la convinzione di riuscirci, specie vincendo al Superenalotto (dato che è molto raro).

Come vincere al Superenalotto – radioradio.it

O forse no! In effetti c’è un trucco che potrebbe aumentare le probabilità di vincere al Superenalotto e potrebbe dunque far realizzare il proprio sogno di diventare milionario. Ecco in cosa consiste. 

Il trucco per vincere al Superenalotto

Sono tante le persone che tentano la fortuna giocando al Superenalotto: in questo gioco vengono estratti a sorte sei numeri (+ il Jolly) che vanno da 1 a 90. Si può vincere un montepremi molto alto facendo il 6. Poi man mano la percentuale di vincita diminuisce se si beccano il 5, il 4, il 3 o il 2. 

Il trucco per vincere al Superenalotto – radioradio.it

La probabilità di fare 6 giocando una sola combinazione è 1 su 622.614.630, che sale a 1 su 22.948 nel caso di un sistema a diciannove numeri che prevede 27.132 combinazioni. Proprio viste queste probabilità di vincita molto basse, sono tante le persone che si saranno chieste, qualche volta, come si possano aumentare le probabilità di vincere al Superenalotto. In effetti c’è un trucco per vincere con maggiore probabilità e diventare milionario: 

  1. Scegliere i numeri mancanti: vale a dire quelli che non vengono estratti da settimane (è possibile trovarli sul web).
  2. Puntare sui numeri più (e meno) giocati: se si vuole vincere un jackpot consistente, si può puntare sui numeri meno giocati dai giocatori (32, 34, 46, 59, 60, 61, 62, 76, 78, 79).
  3. Giocare un sistema: in tabaccheria è possibile giocare un sistema generato direttamente dal computer, vale a dire una combinazione di numeri che hanno una maggiore probabilità di vincita.
  4. Giocare un sistema integrale: vale a dire un sistema che gioca tre diverse combinazioni composte dai numeri scelti. È possibile scegliere tra 6, 7, 8, 9 o 10 numeri, con un numero corrispondente di diverse combinazioni.
  5. Adottare un sistema ridotto: consente di scegliere più di sei numeri senza dover acquistare tutte le combinazioni possibili. In questo modo, si spenderà di meno ma si potrà aspirare a vincere uno dei premi minori del Superenalotto.
  6. Sfruttare basi e varianti: il Superenalotto si basa su due matrici da 90 numeri ma è possibile scegliere da 1 a 5 numeri dalla prima matrice, che saranno presenti in tutte le combinazioni (le basi). Dalla seconda matrice è possibile selezionare i numeri che costituiranno le varianti.
  7. Condividere la vincita: vale a dire acquistare la quota di un sistema; in questo modo si avrà maggiore probabilità di vincere il jackpot ma condividendo la vincita con altri.
  8. Non inseguire la superstizione: non giocare i numeri solo perché sono comparsi in nei propri sogni, perché il Superenalotto si basa su un sorteggio che è indipendente da questo e ogni numero ha la stessa probabilità di essere estratto.
  9. Insistere sugli stessi numeri: mantenere la stessa combinazione per un po’ prima di cambiarla.
  10. Controlla sempre la schedina: molti premi del Superenalotto non sono stati riscossi, quindi è bene conservare la schedina e non buttarla via prima dell’estrazione e controllarla per verificare un’eventuale vincita.

Con questi 10 consigli possono aumentare le proprie probabilità di vincere al Superenalotto. Tuttavia, va detto, che si tratta di un gioco in cui i numeri vengono estratti in maniera casuale e tutti hanno la stessa probabilità di essere sorteggiati, dunque non bisogna farsi ossessionare dall’idea di vincere a tutti i costi, sperperando il proprio denaro.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

  • Featured

La verità non detta sulla pace in Ucraina che imbarazza l’UE

Sembra che finalmente la guerra in Ucraina sia presto a terminare. Hoc erat in votis.…

1 ora ago
  • Speciale 3

Allarme pesce, eliminatelo dalle vostre tavole: presenza di Listeria

Avviso da non sottovalutare per tutti i consumatori italiani: occhi a questo prodotto di pescheria…

1 ora ago
  • Sport

Bye bye Roma, giocherà a Manchester a gennaio: Gasp furioso

Niente da fare per la Roma: l'ultima notizia di calciomercato non piace affatto a Gasperini…

3 ore ago
  • Notizie

San Francisco fa causa a Coca-Cola e Co. ▷ “Una battaglia ideologica”, l’analisi di Boni e Paganini

San Francisco apre un nuovo fronte contro i giganti dell'alimentare. Il procuratore David Chiu ha…

3 ore ago
  • Sport

Si dimette, è ufficiale: la decisione scuote i tifosi bianconeri

L'ex attaccante, fino a qualche ora fa dirigente di una squadra di Serie D, ha…

4 ore ago
  • Sport

“Proposta di Sarri sul VAR? Gli arbitri non sanno farsi rispettare?!” ▷ Il commento dei nostri

"La scena che ho visto in Milan-Lazio mi fa venire un suggerimento: mettiamo le postazioni…

4 ore ago