Porte+color+legno+addio%3A+sono+queste+le+tonalit%C3%A0+che+tutti+stanno+gi%C3%A0+amando
radioradioit
/2025/04/porte-color-legno-addio-sono-queste-le-tonalita-che-tutti-stanno-gia-amando/amp/
LifeStyle

Porte color legno addio: sono queste le tonalità che tutti stanno già amando

Basta con le tristi porte color legno, adesso c’è una nuova tonalità che dominerà tutto il 2025: tutti la stanno già amando.

Le porte che si trovano all’interno di casa sono degli elementi fondamentali e che hanno diverse funzioni. Prima di tutto permettono di separare gli ambienti offrendo il massimo della privacy, in secondo luogo, contribuiscono all’isolamento acustico, riducendo i rumori che provengono dalle altre stante, ottenendo così il massimo del comfort.

Porte color legno addio: sono queste le tonalità che tutti stanno già amando Radioradio.it

Infine, c’è ovviamente il fattore estetico, in quanto le porte in casa permettono di completare l’arredamento rendendo il tutto perfetto, donando un tocco di stile e di personalità. Ci sono tantissime tipologie di porte tra cui poter scegliere, che variano per tipologia di materiale, per colore, rifiniture, forma e grandezza, insomma c’è senza dubbio l’imbarazzo della scelta.

Addio alle classiche porte in legno: adesso è questa la tonalità che fa impazzire tutti

Esattamente come capita per tutti gli altri elementi di arredo che abbiamo in casa, anche le porte tendono a seguire quella che è un po’ la moda del momento. E se fino ad ora ciò che è andato per la maggiore sono le classiche porte in legno, adesso sembrerebbe esserci una tendenza completamente diversa e che a breve farà mettere da parte tutto ciò che abbiamo sempre avuto in ogni ambiente.

Addio alle classiche porte in legno: adesso è questa la tonalità che fa impazzire tutti Radioradio.it

Secondo le ultime tendenze, i prossimo mesi del 2025 saranno caratterizzata da una ventata di colore e di aria fresca per quanto riguarda gli interni di casa. Il primo cambiamento sostanziale non si avrà solo in cucina, ma saranno soprattutto le porte a cambiare completamente aspetto. Addio alle classiche porte color legno, la nuova moda è tutta un’altra cosa.

Ma quale sarà il colore che dominerà nei prossimi mesi? Ebbene, la prima tonalità che non potrà mai più mancare in casa è il rosso classico e il rosso che va nei toni del corallo, un colore decisamente strong, ma che cambierà completamente aspetto agli ambienti. C’è poi anche il verde salvia, che dona agli ambienti un aspetto decisamente più calmo e rilassante. Infine, c’è il blu petrolio, elegante e sofisticato trasmette un senso di relax e di pace. Insomma, la moda parla chiaro, le classiche porte in legno fanno ormai parte del passato, il futuro è completamente diverso e non resta che adattarsi al cambiamento.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

  • Attualità

UE, giù la maschera: le ultime scelte sulle auto termiche confutano la farsa del libero mercato

La questione della revoca del bando dell'UE alle auto termiche nel 2035 ha diviso profondamente…

4 minuti ago
  • Attualità

Giorgia Meloni dice no all’escalation: “Sanzioni? Un errore”

https://youtube.com/shorts/dz68UV_Tzzg Giorgia Meloni ha definito un errore l'ipotesi di aumentare i dazi nei confronti dei…

6 minuti ago
  • Sport

Shock Lazio: anche Romagnoli ai saluti? Orsi ▷ “Sarri ha ragione a lamentarsi! Qual è l’obiettivo?”

Dopo le partenze di due pilastri come Guendouzi (direzione Fenerbahce) e Castellanos (destinazione West Ham),…

1 ora ago
  • Attualità

Governo Meloni: altro che sovranisti! ‘Patrioti di cartapesta’ al servizio del nuovo ordine mondiale

Già da diversi mesi il giullaresco governo della destra bluette neoliberale, filoatlantista, filo-israeliana e filo-ucraina…

3 ore ago
  • Sport

Ahi Sinner, allarme agli Australian Open: cos’è successo

Allarme per Jannik Sinner a poche ore dall'esordio agli Australian Open: ecco cos'è successo a…

4 ore ago
  • Featured

Il Senegal abbandona il campo dopo un rigore fischiato al Marocco, dopo mezz’ora rientra e vince la Coppa d’Africa

Clamoroso quanto avvenuto in Coppa D'Africa, il Senegal vince il trofeo dopo aver lasciato il…

13 ore ago