La+cucina+classica+ha+ormai+stufato%3A+adesso+ci+sono+questi+elementi+che+la+rendono+pi%C3%B9+alla+moda+e+all%26%238217%3Bavanguardia
radioradioit
/2025/04/la-cucina-classica-ha-ormai-stufato-adesso-ci-sono-questi-elementi-che-la-rendono-piu-alla-moda-e-allavanguardia/amp/

La cucina classica ha ormai stufato: adesso ci sono questi elementi che la rendono più alla moda e all’avanguardia

A breve diremo addio alla classica cucina, con l’aggiunta di questi nuovi elementi diventerà molto più pratica e funzionale.

La cucina è uno degli ambienti di casa in cui passiamo una buona parte del nostro tempo. Non sarà solo il luogo in cui ci andremo a dedicare alla preparazione dei pasti principali, ma molto spesso sarà anche il posto in cui si riunirà tutta la famiglia e non solo per mangiare. Un tavolo e un paio di sedie, trasformeranno la cucina in un luogo di riunione e di convivialità.

La cucina classica ha ormai stufato: adesso ci sono questi elementi che la rendo più alla moda e all’avanguardia Radioradio.it

Proprio per questo, la cucina non è più considerata come un semplice luogo di preparazione dei pasti, ma sarà un ambiente che riflette il nostro stile e la nostra personalità. Ogni elemento situato al suo interno, sarà inserito per renderla molto più pratica e funzionale.

Addio alla cucina tradizionale: con questi elementi ci sarà un notevole cambiamento

Nonostante siamo tutti abituati a vedere la cucina in un unico modo, con l’avanzare della tecnologia, ma soprattutto con il progresso che non tende ad arrestare, anche la cucina è pronta per essere trasformata in modo più tecnologico e al passo con i tempi. A breve, verranno introdotti nuovi elementi, che la renderanno molto più pratica e funzionale, ma soprattutto smart.

Addio alla cucina tradizionale: con questi elementi ci sarà un notevole cambiamento Radioradio.it

In questi ultimi anni, le case smart sono diventate una realtà sempre più concreta. I vari ambienti, ormai, sono dotati di tecnologie avanzate che permettono di automatizzare, monitorare e controllare a distanza diversi aspetti della casa, solitamente tramite smartphone, tablet o comandi vocali. 

Ebbene, tutto questo cambiamento sta per riguardare anche la cucina. Infatti, sono sempre di più gli elementi introdotti che usano questo tipo di tecnologia. È possibile trovare piani cottura sempre più efficienti e che consumano sempre meno, forni che si puliscono da soli e senza l’aggiunta di prodotti chimici. Ma la vera innovazione sta nei frigoriferi intelligenti, si tratta di dispositivi dotati di schermo touch, capaci di stilare la lista della spesa e di far acquistare ciò che manca.

Oppure sfruttando l’intelligenza artificiale, saranno in grado di proporre ricetta con quello presente al loro interno. Per non parlare poi di elettrodomestici senza fili e che potranno facilmente essere azionati anche a distanza. Il cambiamento è ormai sempre più una realtà e tutto ciò che appartiene al passato ormai non è più di moda. 

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

  • Attualità

Governo Meloni: altro che sovranisti! ‘Patrioti di cartapesta’ al servizio del nuovo ordine mondiale

Già da diversi mesi il giullaresco governo della destra bluette neoliberale, filoatlantista, filo-israeliana e filo-ucraina…

1 ora ago
  • Sport

Ahi Sinner, allarme agli Australian Open: cos’è successo

Allarme per Jannik Sinner a poche ore dall'esordio agli Australian Open: ecco cos'è successo a…

2 ore ago
  • Featured

Il Senegal abbandona il campo dopo un rigore fischiato al Marocco, dopo mezz’ora rientra e vince la Coppa d’Africa

Clamoroso quanto avvenuto in Coppa D'Africa, il Senegal vince il trofeo dopo aver lasciato il…

11 ore ago
  • Sport

Torino – Roma, le pagelle di Paolo Marcacci

Svilar 6+A inizio ripresa, viene richiamato in servizio e dimostra di essere già tornato in…

14 ore ago
  • Sport

Torino – Roma, Ferrajolo “A botta calda”: “Avevamo dimenticato cosa significasse giocare con un centravanti”

https://youtu.be/63Z_Id9oMUI Vince in trasferta la Roma e si gode da subito il suo nuovo centravanti:…

14 ore ago
  • Featured

L’altolà di Robert Kennedy alla Germania ▷ “Persecuzioni contro chi ha scelto sul vaccino: ora basta”

Gli USA ficcano il naso in casa della Germania, ma stavolta non si tratta di…

14 ore ago