La Russia è una delle più grandi potenze mondiali, il discorso su una possibile invasione nell’UE da parte di Putin è pressoche surreale e infondato. Banalmente, ‘Non giova rubare a casa dei poveri’.
Margaret Thatcher, prima donna eletta Primo ministro del Regno Unito – la famosa Lady di Ferro – negli anni ’80 ha tracciato un quadro ben preciso di ciò che erano i russi e la stessa terra. Ricordando il contesto dell’epoca, i concetti che Thatcher ha espresso in passato sono oggi più che mai attuali: “Se dovessimo fare una classifica dei Paesi in proporzione alle risorse naturali che possiedono, quasi certamente per prima sarebbe la Russia. Lei ha tutto: petrolio, gas, diamanti, platino, oro, argento e tutte le industrie siderurgiche, luoghi e legname meravigliosi, e un suolo ricchissimo. Ma i Paesi non sono ricchi in proporzione alle loro risorse naturali, i Paesi sono ricchi quando i governi hanno politiche che incoraggiano la creatività essenziale […]”.
Fabio Duranti, in battuta finale, ricorda come non vi sia alcun motivo di una possibile invasione russa verso paesi poveri e, soprattutto, indebitati come il nostro: “Gli armamenti sono principalmente per difesa del loro ricchissimo territorio. Lo hanno dichiarato e dimostrato negli ultimi decenni”.
Un Giorno Speciale | 19 marzo
Come profumare tutta casa utilizzando soltanto i fondi di caffè: l'idea naturale, economica ed ecologica,…
Da un’analisi è emerso un’allarme per quanto riguarda un marchio famoso di acqua minerale: contiene…
A tu per tu con Luca Parmitano, astronauta dell’ESA e pilota collaudatore dell’Aeronautica Militare, per…
E adesso leggo che in Francia il governo sta di fatto rendendo impossibile l'affitto delle…
Offerta da non perdere da Mondo Convenienza, con meno di 600 euro acquisti una cucina…
Milan, Saelemaekers torna alla base: niente Roma Il nuovo corso del Milan targato Igli Tare…