Motta+sar%C3%A0+esonerato+dopo+la+partita+contro+il+Genoa%2C+dietro+c%26%238217%3B%C3%A8+un+motivo+contabile
radioradioit
/2025/03/motta-esonerato-dopo-partita-genoa-dietro-motivo-contabile/amp/
Featured

Motta sarà esonerato dopo la partita contro il Genoa, dietro c’è un motivo contabile

Mancini sarà il prossimo allenatore della Juventus, le conferme arrivano da più fonti. Il Direttore Ilario Di Giovambattista ribadisce quanto scritto tre giorni fa, il traguardo è vicino, Mancini è già in pectore l’allenatore della Juve. Se la sosta generalmente è il momento scelto dalle società per sostituire l’uomo sulla panchina, in questo caso c’è una particolarità che riguarda la gestione economica della Juve.

Secondo Stefano Agresti Motta sarà esonerato dopo il Genoa, per una questione di bilancio: “Un elemento importante è rappresentato dal fatto che la Juventus, comunque vada, ha deciso di mandare via Motta dopo la partita con il Genoa. Non alla sosta, perché adesso questa operazione complicherebbe i conti per questo trimestre. Se invece va via ad aprile la Juventus potrebbe tamponare meglio il bilancio nel prossimo trimestre, anche con una cessione a giugno. A meno di soprese clamorose, l’intenzione della Juve è quella. L’uomo scelto per il post Motta è Mancini, che arriverebbe subito e guiderebbe la Juventus per otto giornate e poi per il mondiale del club. Mancini ha detto sì, la sua apertura alla Juve è totale”.

Giancarlo Padovan analizza la scelta di Mancini come nuovo allenatore: “Mancini arriva al momento sbagliato, qualsiasi allenatore vorrebbe arrivare prima dell’inizio di un nuovo campionato. Però il momento in questo caso è opportuno sia per il nuovo allenatore che per la Juventus, quest’ultima rischia di non centrare nemmeno l’accesso in Champions. Mi sorprende la tempistica perché non capisco come Motta possa preparare una partita col Genoa sapendo già che sarà mandato via”.

Pruzzo sottolinea l’importanza del ruolo della squadra: La squadra ha dato dei segnali importanti di distacco dall’allenatore e questo ha indotto la società a cambiare. In quest’ottica la Juventus si è messa nelle mai di un uomo che è in grado di capire perché il mercato da più di 100 milioni non ha reso niente. Rischiavi altrimenti di trovarti a fine stagione con le indecisioni su chi tenere e chi no. Otto partite sono importanti e così si tolgono alibi ai giocatori.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Sport

Dalla Juve all’Atletico Madrid: affare fatto

Novità importantissime in casa Juve a poche ore dalla fine del calciomercato invernale: tutti i…

1 minuto ago
  • Calcio

McKennie, una volée degna di Djokovic

Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…

10 ore ago
  • Featured

Lautaro e Zielinski affondano la Cremonese: Chivu rafforza il primato, un petardo esplode vicino ad Audero

Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…

12 ore ago
  • Attualità

Le follie dell’UE anche sullo zucchero: “Censurano chi esprime un parere, non chi distorce le cose”

https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…

13 ore ago
  • Sport

Infortunio al ginocchio, svolta nel mercato Inter: 2 mesi di stop

Colpo di scena a poche ore dalla fine del calciomercato invernale di gennaio: il pesante infortunio…

14 ore ago
  • Notizie

Alcaraz si prende tutto: vince gli Australian Open, batte Djokovic e infrange i record dei più grandi della storia

Il più giovane a vincere tutti gli Slam, il più veloce a farlo in carriera:…

19 ore ago