Motta+sar%C3%A0+esonerato+dopo+la+partita+contro+il+Genoa%2C+dietro+c%26%238217%3B%C3%A8+un+motivo+contabile
radioradioit
/2025/03/motta-esonerato-dopo-partita-genoa-dietro-motivo-contabile/amp/
Featured

Motta sarà esonerato dopo la partita contro il Genoa, dietro c’è un motivo contabile

Mancini sarà il prossimo allenatore della Juventus, le conferme arrivano da più fonti. Il Direttore Ilario Di Giovambattista ribadisce quanto scritto tre giorni fa, il traguardo è vicino, Mancini è già in pectore l’allenatore della Juve. Se la sosta generalmente è il momento scelto dalle società per sostituire l’uomo sulla panchina, in questo caso c’è una particolarità che riguarda la gestione economica della Juve.

Secondo Stefano Agresti Motta sarà esonerato dopo il Genoa, per una questione di bilancio: “Un elemento importante è rappresentato dal fatto che la Juventus, comunque vada, ha deciso di mandare via Motta dopo la partita con il Genoa. Non alla sosta, perché adesso questa operazione complicherebbe i conti per questo trimestre. Se invece va via ad aprile la Juventus potrebbe tamponare meglio il bilancio nel prossimo trimestre, anche con una cessione a giugno. A meno di soprese clamorose, l’intenzione della Juve è quella. L’uomo scelto per il post Motta è Mancini, che arriverebbe subito e guiderebbe la Juventus per otto giornate e poi per il mondiale del club. Mancini ha detto sì, la sua apertura alla Juve è totale”.

Giancarlo Padovan analizza la scelta di Mancini come nuovo allenatore: “Mancini arriva al momento sbagliato, qualsiasi allenatore vorrebbe arrivare prima dell’inizio di un nuovo campionato. Però il momento in questo caso è opportuno sia per il nuovo allenatore che per la Juventus, quest’ultima rischia di non centrare nemmeno l’accesso in Champions. Mi sorprende la tempistica perché non capisco come Motta possa preparare una partita col Genoa sapendo già che sarà mandato via”.

Pruzzo sottolinea l’importanza del ruolo della squadra: La squadra ha dato dei segnali importanti di distacco dall’allenatore e questo ha indotto la società a cambiare. In quest’ottica la Juventus si è messa nelle mai di un uomo che è in grado di capire perché il mercato da più di 100 milioni non ha reso niente. Rischiavi altrimenti di trovarti a fine stagione con le indecisioni su chi tenere e chi no. Otto partite sono importanti e così si tolgono alibi ai giocatori.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Sport

Supercoppa Italiana, il Napoli batte il Milan e vola in finale. Conte attende Bologna-Inter

Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…

4 ore ago
  • Sport

Retroscena rissa Fiorentina ▷ “Il Sassuolo ha chiesto i danni, spogliatoi vandalizzati e distrutti. Ecco di chi è la colpa”

Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…

6 ore ago
  • Featured

Nature ha falsato i dati per impaurire sul clima ▷ “Ma i fact checkers hanno pronta la supercazzola”

Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…

6 ore ago
  • Sport

Verstappen volta pagina, è ufficiale: si cambia nel 2026

Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…

8 ore ago
  • Attualità

Vannacci show in Europarlamento ▷ “Signora Lahbib! Dal suo zainetto faccia uscire un defibrillatore!”

Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…

10 ore ago
  • Attualità

Da Gesù alla Maddalena: secondo il tragicomico Nichi Vendola erano tutti queer

Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…

11 ore ago