All’età di 76 anni si è spento George Foreman, due volte campione del mondo dei pesi massimi. Il suo nome è nell’Olimpo della storia della disciplina, il suo match più famoso è leggenda. Per riviverne le emozioni e celebrarne la storia, Paolo Marcacci e Francesco Di Giovambattista hanno raccontato Foreman vs Alì nella quattordicesima puntata di ‘Fino all’Ultima Stella’.
George Foreman contro Muhammad Alì. Il campione del mondo in carica dei pesi massimi che sfida uno dei miti di sempre dello sport. Siamo nello Zaire (oggi Repubblica democratica del Congo) ed è il 1974, quando Don King sceglie l’Africa per organizzare il suo primo incontro di boxe.
Il detentore del titolo più prestigioso è un texano dotato di potenza fenomenale e un fisico colossale, aveva difeso agevolmente la propria corona contro Joe Frazier. L’avversario è il leggendario Cassius Clay, ritornante dall’inferno della squalifica, ora intermittente nella sua danza con i guantoni.
L’incontro, ricordato con il nome di “The Rumble in the Jungle” (La rissa nella giungla) è ritenuto uno degli eventi sportivi più importanti di sempre.
Ennesima sfida per aggiudicarsi il secondo posto, dopo il passo falso del Napoli. In attesa…
Fulmine a ciel sereno per i tantissimi tifosi del campione di San Candido: ecco cosa…
Questa è la giornata che potrebbe assegnare lo Scudetto all'Inter, manca solo la matematica certezza,…
Il Digital Services Act, entrato in vigore nel 2023 come strumento di regolazione delle grandi…
Si intensificano le voci su un possibile ritorno dello Special One: ecco cosa sta accadendo…
Una partita decisiva per il secondo posto e per l'assegnazione dei posti Champions, Como Napoli…