L%26%238217%3Bintervista+di+Elon+Musk+a+Trump%3A+l%26%238217%3Battentato%2C+l%26%238217%3Battacco+a+Kamala+e+il+futuro+dell%26%238217%3BUcraina+%28VIDEO%29
radioradioit
/2024/08/musk-intervista-trump-kamala-attentato-guerra/amp/
Featured

L’intervista di Elon Musk a Trump: l’attentato, l’attacco a Kamala e il futuro dell’Ucraina (VIDEO)

Dicono già che l’intervista di Elon Musk a Donald Trump è stata “un mezzo fiasco”, ma gli articoli online che lo sostengono non tengono conto delle interazioni successive allo streaming di martedì notte.
La conversazione tra il patron di Tesla e il Tycoon su X è iniziata con notevole ritardo. Musk ha attribuito la colpa a “un massiccio attacco Ddos” che avrebbe bloccato la piattaforma subissandola di richieste di accesso, per poi alludere a un probabile boicottaggio. Nelle ore successive all’intervista però le interazioni su X sono quasi un miliardo, e le visualizzazioni sul posto sono 84 milioni solo alle 7 di mattina (ora italiana).

Quanto ai contenuti, Trump è stato eloquente sia sul tema immigrazione che sulla guerra in Ucraina. Kamala Harris è da subito stata molto accesa sul tema, arrivando ad apostrofare Putin anche in modo più deciso di Biden. “Ci fossi stato io, non ci sarebbe stata questa guerra”, liquida la vicenda il candidato repubblicano, per poi parlare delle sue conversazioni con Putin, passando al tema immigrazione.
“Il problema tra qualche anno non sarà solo che vengono dall’America Latina, ma da tutto il mondo”. “Si tratta di logica, non di dire che sono tutti cattivi”, ribatte Musk che lascia parlare a lungo l’ex presidente.

L’imprenditore big tech poi passa all’argomento clou, quello dell’attentato. E’ da lì che Musk fa un vero e proprio endorsement per la candidatura di Trump, sostenendo di essere stato di sinistra in passato. Come ha spiegato lui stesso più volte, è per l’inasprirsi delle istanze woke negli ultimi anni che i democratici hanno lasciato alla controparte un candidato utile come Musk, senza contare la sensibilità per un tema attualissimo come la libertà di parola: “Trump è sempre stato accusato ferocemente, ma negli anni di presidenza non ha tentato di zittire gli altri“.

Qui i punti salienti tradotti in italiano.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Supercoppa Italiana, il Napoli batte il Milan e vola in finale. Conte attende Bologna-Inter

Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…

6 ore ago
  • Sport

Retroscena rissa Fiorentina ▷ “Il Sassuolo ha chiesto i danni, spogliatoi vandalizzati e distrutti. Ecco di chi è la colpa”

Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…

8 ore ago
  • Featured

Nature ha falsato i dati per impaurire sul clima ▷ “Ma i fact checkers hanno pronta la supercazzola”

Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…

9 ore ago
  • Sport

Verstappen volta pagina, è ufficiale: si cambia nel 2026

Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…

10 ore ago
  • Attualità

Vannacci show in Europarlamento ▷ “Signora Lahbib! Dal suo zainetto faccia uscire un defibrillatore!”

Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…

12 ore ago
  • Attualità

Da Gesù alla Maddalena: secondo il tragicomico Nichi Vendola erano tutti queer

Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…

13 ore ago