Da+Goldman+Sachs+all%26%238217%3Bente+%26%238220%3Bper+immunizzare+tutti%26%238221%3B%3A+ecco+il+CV+di+chi+ha+deciso+sui+vaccini+in+Europa
radioradioit
/2024/07/da-goldman-sachs-allente-per-immunizzare-tutti-ecco-il-cv-di-chi-ha-deciso-sui-vaccini-in-europa/amp/
Featured

Da Goldman Sachs all’ente “per immunizzare tutti”: ecco il CV di chi ha deciso sui vaccini in Europa


Dall’Unione Europea alla Goldman Sachs.
Dalla Goldman Sachs alla Gavi Alliance, l’ente internazionale dell'”immunizzazione per tutti”.
Il percorso descritto è quello di José Manuel Barroso: lui di un’Europa ne è stato Presidente di Commissione. E in una particolare forbice temporale, dentro la quale si nascondono direttive presenti tuttora nei tribunali. Direttive che vanno in diretto contatto con la definizione di vaccino e che toccano sentenze a favore delle inoculazioni e dell’UE.

Abbiamo già parlato della causa intentata dall’avv. Renate Holzeisen nei confronti della Commissione europea.
In breve: la parte ricorrente chiede che si annulli una direttiva del 2009 che permette ai vaccini contro le malattie infettive di non essere considerati come medicinali di terapia genica e, di conseguenza, di non seguire le stesse rigide procedure di sicurezza per l’immissione nel mercato. Il tribunale europeo rigetta, ma tra i giudici c’è chi di quella direttiva è stato portavoce. Il giudice Johannes Laitenberger fu portavoce del Presidente di quella Commissione europea: Barroso, che nel mezzo del Covid viene nominato presidente del CDA di Gavi Vaccine Alliance.

Béla Pokol, giudice della Corte Costituzionale ungherese, chiama questo meccanismo “porta girevole”.
Mentre la CGUE – Corte di giustizia dell’Unione europea – dovrebbe essere l’arbitro neutrale nella controversia tra la Commissione UE e i governi degli Stati membri, ha uno stretto scambio di personale tra l’apparato permanente della CGUE e i singoli giudici/avvocati generali e il dipartimento legale della Commissione a Bruxelles. Decine di giuristi della Commissione passano regolarmente da essa al personale della CGUE, ma anche al personale giuridico del Tribunale, e tornano al servizio giuridico della Commissione nel giro di pochi anni“.

Tuttavia, anche il percorso di Barroso appare controverso all’avv. Holzeisen.
Insieme a Bill e Melinda Gates Foundations, parte di Gavi, hanno il potere su OMS e Unione Europea.
Agenda 2030? Proprio questa organizzazione, Gavi, è riuscita a farci entrare la strategia della lotta all”esitazione vaccinale’
“.

Qui l’intervento integrale a Un Giorno Speciale | 3 luglio 2024.


Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Sport

Supercoppa Italiana, il Napoli batte il Milan e vola in finale. Conte attende Bologna-Inter

Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…

5 ore ago
  • Sport

Retroscena rissa Fiorentina ▷ “Il Sassuolo ha chiesto i danni, spogliatoi vandalizzati e distrutti. Ecco di chi è la colpa”

Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…

7 ore ago
  • Featured

Nature ha falsato i dati per impaurire sul clima ▷ “Ma i fact checkers hanno pronta la supercazzola”

Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…

8 ore ago
  • Sport

Verstappen volta pagina, è ufficiale: si cambia nel 2026

Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…

9 ore ago
  • Attualità

Vannacci show in Europarlamento ▷ “Signora Lahbib! Dal suo zainetto faccia uscire un defibrillatore!”

Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…

11 ore ago
  • Attualità

Da Gesù alla Maddalena: secondo il tragicomico Nichi Vendola erano tutti queer

Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…

12 ore ago