Roma-Genoa%2C+Ferrajolo+%26%238220%3BA+Botta+Calda%26%238221%3B+%E2%96%B7+%26%238220%3BTante+occasioni+e+sfruttate+molto+male%26%238221%3B
radioradioit
/2024/05/roma-genoa-focolari-a-botta-calda/amp/
Calcio

Roma-Genoa, Ferrajolo “A Botta Calda” ▷ “Tante occasioni e sfruttate molto male”

Allo Stadio Olimpico di Roma si sfidano Roma e Genoa per la 37esima giornata di Serie A. L’Arbitro della gara è Gianluca Manganiello, mentre al Al VAR è presente Daniele Paterna. Alla fine del primo tempo la Roma si becca il fischio della tifoseria, non essendo riuscita a sfornare neanche un gol. Se Dybala manca perché è in panchina, Baldanzi prova a farsi strada ma non basta. Questo perché la compattezza del Genoa riesce a bloccare con maestria tutte le incursioni della squadra avversaria. I giallorossi sembrano stanchi, ma all’inizio del secondo tempo entrano in gioco Dybala e El Shaarawy. Al 29′ Paredes viene espulso e restano 10 giocatori giallorossi in campo. Il destino della Roma sembra segnato ma al 34′ esimo minuto il fato li grazia: e Lukaku segna il gol. E’ ufficiale la Roma si prende il sesto posto e potrebbe ancora sognare la Champions.

Il commento di Luigi Ferrajolo

“Io non ci speravo più, ne tantomeno nel gol di Lukaku. La Roma stramerita il sesto posto, ma nelle ultime partite la squadra mi sembra ormai stanca. Prima del gol di Lukaku ha avuto delle occasioni che ha sfruttato molto male. L’arbitraggio è stato molto discutibile, molti sono scarsi e Manganiello è uno di questi. Ora aspettiamo Mercoledi, ma purtroppo dobbiamo aspettare l’Atlanta. De Rossi si è lasciato scappare che non vuole giocatori già arrivati, ma gente che abbia fame, che deve dare ancora il meglio e non che ha già dato il meglio. La squadra va rinnovata tutta, su questo non c’è dubbio.

I giocatori non hanno più energia: e ad andarsene saranno Lukaku e Dybala, che non sono giocatori secondari in questa squadra. Penso che per rinnovarla veramente, ci vorranno 5 giocatori di qualità. Se vanno via Dybala e Lukaku ci sarà da ricostruire tutto l’attacco e integrarlo con giocatori importanti: e li saranno giocatori che costano. Ma una cosa è certa: la formazione dovrà sicuramente essere diversa da questa”

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Musetti, è ufficiale: il mondo del tennis stenta a crederci

Lorenzo Musetti fa parlare di sé in maniera universale: una bella notizia per il tennista…

14 minuti ago
  • Featured

“Corruzione Ucraina? A Bruxelles sta accadendo lo stesso” ▷ La pesante accusa del ministro ungherese

L'Unione Europea ha appena raggiunto il trilogo, cioè l'accordo tra Consiglio e Parlamenti europei, sulla…

53 minuti ago
  • Sport

Le Martingale: i pronostici della 14ª giornata di Serie A 2025/2026

Torna la Serie A protagonista con la 14ª giornata, un turno che si preannuncia ricco…

1 ora ago
  • Speciale 3

Conto Corrente, scatta subito il rimborso dalla banca: a chi spetta

Possibilità di ottenere un rimborso importante dalla propria banca: ecco l'ultima regola che favorisce moltissimi…

1 ora ago
  • Sport

“E’ quasi razzismo! Spalletti ha paura di Napoli?” | Juve, giallo volo ‘last minute’ – Lo scontro

Napoli-Juve non sarà mai una partita come le altre: men che meno questo weekend, dove…

3 ore ago
  • Featured

Bruxelles & Co non si aspettavano questo smacco dalla Grecia: e ora chi è il fanalino d’Europa?

Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…

4 ore ago