La+guerra+alla+Russia+in+un+libro+di+35+anni+fa%3A+altro+che+Europa+di+pace
radioradioit
/2024/03/la-guerra-alla-russia-in-un-libro-di-35-anni-fa/amp/
Blog

La guerra alla Russia in un libro di 35 anni fa: altro che Europa di pace

Cerchiamo di ricapitolare insieme la follia bellicista in cui ci sta trascinando questa Unione Europea.
Da una parte abbiamo la von der Leyen che dichiara che dovremmo produrre più armi in Europa, addirittura paragona questa esigenza a quella che abbiamo avuto di produrre vaccini durante il Covid.
Probabilmente si sarà scambiata degli SMS con qualche capo di qualche multinazionale degli armamenti. O magari avrà piazzato il marito in una di esse come è successo ai tempi del Covid.

Dall’altra parte invece abbiamo Macron che avrebbe voluto addirittura inviare le truppe di terra della NATO direttamente in Ucraina, quindi portandoci direttamente in guerra, che oggi fa appello ai suoi colleghi europei invitandoli a non essere “codardi”, a non aver paura di una guerra che è già entrata in Europa. Se lo stesso Macron avesse fatto appello in passato ai suoi colleghi a non essere sudditi degli Stati Uniti, probabilmente quella guerra in Europa non l’avremmo mai avuta.

Poi c’è l’Italia che invece si appresta a firmare il decreto che prevede la nostra partecipazione alla missione contro gli Houthi, dopo però aver già iniziato a bombardare i loro droni. Certo, si dirà “è una misura difensiva”. Ma intanto, li hanno cominciati a bombardare.
Poi si vedrà.

Questo e al momento lo scenario nell’Europa di “pace”, quella che ci hanno detto che era un progetto nato per la pace in Europa, scopriamo invece che si trattava semplicemente di un progetto NATO. E allora vengono in mente le parole che Altiero Spinelli scrisse nel suo diario europeo, parole che nessuno ha potuto mai diffondere perché andavano a capovolgere completamente quella che era la narrazione sull’Europa di pace.

Spinelli infatti scriveva chiaramente nel suo diario europeo a pagina 175 che “per quanto non si possa dire pubblicamente il fatto è che l’Europa per nascere ha bisogno di una forte tensione russo-americana e non della distensione. Così come per consolidarsi essa avrà bisogno di una guerra contro la Russia da saper fare al momento opportuno“. Diario europeo di Spinelli, pagina 175.

Questo vuol dire che noi dobbiamo dichiarare guerra a questa Unione Europea se non ci vogliamo trovare realmente in una guerra nel prossimo futuro.

La Matrix Europea – La verità dietro i giochi di potere con Francesco Amodeo



Francesco Amodeo

Recent Posts

  • Sport

“Milan ridotto ad una barzelletta: situazione mai vista prima” | La dura analisi di Visnadi

Il Milan ha scelto la guida tecnica da cui ripartire dopo una stagione deludente. Il…

1 ora ago
  • Attualità

“Ora basta: non è vero che in democrazia si tollera il crimine” ▷ Lo sfogo di Michetti in diretta

"Mentalmente sono nettamente contrario alla dittatura, però l'Italia di oggi a me non mi fa…

2 ore ago
  • Featured

Il vero enigma del caso Minetti: “C’è un elefante nella stanza e nessuno lo vede” | Savino Balzano

La grazia concessa da Sergio Mattarella a Nicole Minetti continua ad agitare il dibattito pubblico,…

7 ore ago
  • Sport

“Brasile, uno scandalo sessuale ha travolto la Federcalcio” | La rivelazione di Tony Damascelli

Non bastavano le pressioni sportive e le aspettative che accompagnano il cammino del Brasile. Alla…

8 ore ago
  • Sport

VIDEO | Koné, infortunio choc: Mondiale finito dopo il contrasto con Madibo

La prima storica vittoria del Canada ai Mondiali viene inevitabilmente oscurata dal grave infortunio subito…

10 ore ago
  • Sport

Ndicka in una Big di Serie A: Roma all’angolo

Tremano i tifosi giallorossi: il difensore francese naturalizzato ivoriano potrebbe trasferirsi in una rivale diretta…

12 ore ago