In occasione del primo Juventus Business Forum, la Juventus fa il punto della situazione. La fase è di stallo, in senso sportivo ed economico. Il finale di stagione è da raddrizzare a ogni costo, letteralmente.
Con Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore abbiamo fatto il punto sulle casse bianconere, e su quanto diventa importante la qualificazione alla Champions 2025.
“Exor negli ultimi quattro anni, per varie complicazioni tra Covid e l’investimento CR7, ha immesso 900 milioni nelle casse della Juventus, ed è già un contributo importantissimo. Nessun’altra società lo ha fatto nell’ultimo decennio.
Detto questo la Juve ha subìto un danno economico di 115 milioni tra l’anno scorso e quest’anno per il mancato accesso alle coppe. Ora sta riducendo le perdite, anche perché contestualmente alla non partecipazione alle coppe si è scelto di puntare sui giovani. Diciamo che la situazione è in miglioramento e la Champions (e il mondiale per club) è fondamentale, anche perché ora la Juventus cerca un nuovo main sponsor e deve sostituire il contratto con la casa madre da 50 milioni: chiaramente la qualificazione è importante per arrivare a quella cifra“.
Ascoltate l’intervento a ‘Radio Radio lo Sport’
In attesa di capire chi sarà il nuovo attaccante, la Juve prepara un affare sensazionale…
Per chi è nato dopo gli anni Novanta, l’Unione Europea è spesso un dato di…
Dopo due anni consecutivi di contrazione, l'economia tedesca è tornata a crescere nel 2025 con…
Vladimir Putin ha risposto all’invito personale di Donald Trump a entrare nel "Board of Peace",…
Roma particolarmente attiva sul mercato e pronta a rinforzarsi ulteriormente a gennaio: ecco le ultimissime. …
Sergio Pellissier è stato molto più di un attaccante per il Chievo Verona: ne è…