%26%238220%3BDal+blues+al+jazz+con%26%238230%3Bandamento+lento%26%238221%3B%3A+Tullio+De+Piscopo+torna+a+Roma+il+25+Marzo+all%26%238217%3BAuditorium+Parco+della+Musica
radioradioit
/2024/01/tullio-de-piscopo-concerto-roma-auditorium-parco-della-musica/amp/
Spettacolo

“Dal blues al jazz con…andamento lento”: Tullio De Piscopo torna a Roma il 25 Marzo all’Auditorium Parco della Musica

“Dal blues al jazz con…andamento lento”. Questo il titolo del nuovo spettacolo di Tullio De Piscopo che andrà in scena all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. Un viaggio all’insegna della musica, quella blues, quella jazz, quella dei suoni mediterranei che hanno caratterizzato i brani d’autore di uno dei più grandi batteristi e percussionisti della storia della musica italiana.

“Proviamo ad immaginare quanta musica, quanti artisti ha incontrato e quanti spartiti musicali sono passati nelle sue mani: ad incominciare dalle magiche note di “Libertango” con Astor Piazzolla con il quale ha realizzato ben undici LP percorrendo tutta la storia del grande Maestro, al sound mediterraneo che Tullio, alla sua maniera inimitabile, ha trasferito nella musica di Pino Daniele, alle intramontabili notti jazzistiche da Umbria Jazz ai Festivals d’oltreoceano assieme ai Grandi del Jazz . Ascolteremo brani per sola batteria, gli storici assoli di Tullio come Drum Conversation dedicato sempre al suo fratello in Blues Pino Daniele ascolteremo brani tratti dai Pionieri del Blues, inoltre intramontabili pagine musicali di standard jazzistici. Poi Tullio ci regalerà qualche perla di grande successo dal suo repertorio pop e l’atmosfera dei caldi suoni del Mediterraneo e dei vicoli di Napoli come “Stop Bajon”, “Pummarola Blues” ed “Andamento lento”. Tutto questo in una grande positività e passione mediterranea”.

Tullio De Piscopo ha parlato ai microfoni di ‘Un Giorno Speciale’ del suo nuovo spettacolo e degli aneddoti più belli della sua carriera.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Speciale 3

Roma, stop al traffico per 8 ore: in questo giorno spostarsi sarà un’impresa

Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…

22 minuti ago
  • Sport

Lazio-Milan, ‘A Botta Calda’ ▷ “Vittoria contro una squadra importante! Coppa? Un sogno. E Sarri…”

Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…

7 ore ago
  • Featured

“Conferma altri contatti di Speranza con l’OMS?” ▷ Tensione in Commissione Covid dopo la domanda a Zaccardi

Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…

11 ore ago
  • Sport

Annuncio Sinner, mondo dello sport scioccato: “Non è ancora arrivato”

Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…

12 ore ago
  • Sport

Intervista esclusiva a Mogol: “Battisti? Pensavo non fosse un granché! Lazio? Un’emozione…”

Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…

12 ore ago
  • Sport

Terremoto Milan: intervento chirurgico e lungo stop

Un infortunio a lungo termine si prospetta per questo calciatore, che dunque dovrà essere sostituito…

13 ore ago