La bozza del piano pandemico sarà cambiata. E’ quanto si evince dalle interrogazioni tenute oggi in Senato, in particolare dal confronto dialettico tra il Senatore Claudio Borghi e il Ministro della Salute Orazio Schillaci.
La discussa bozza prevista per il 2024-2028 aveva suscitato perplessità per una prima somiglianza con le vecchie misure adottate per contrastare il Covid. “Parliamo di bozze” risponde Schillaci a Claudio Borghi.
“Si chiede“, scriveva il Senatore della Lega, “di sapere quando sarà redatto il documento definitivo del presente piano pandemico e se il Ministro in indirizzo non ritenga opportuno e utile procedere a una revisione della bozza del piano 2024-2028 pubblicata da fonti giornalistiche, affinché la versione definitiva tenga conto delle conoscenze apprese dall’esperienza della pandemia da COVID-19 e si ponga quindi in discontinuità rispetto a quanto previsto dal piano 2021-2023, in particolare nei punti indicati in premessa“.
Ascoltate cosa ha risposto il ministro oggi in aula.
SASSUOLO-JUVENTUS - Ci sono giocatori che sembrano avere un appuntamento con il destino: per Vasilije…
Il giorno dopo le polemiche nate intorno all’incidente stradale che ha coinvolto Daniel Maldini, il…
Apprendiamo con sgomento che in questi giorni è stato chiuso il consolato tedesco in Russia…
Dolorosa sconfitta per la Juventus di Luciano Spalletti contro il Sassuolo di Alberto Aquilani. Al…
Il successo di Alternative für Deutschland nelle elezioni in Sassonia-Anhalt del 6 settembre ha riacceso in Italia…
La signorilità di Lewis Hamilton 10 e lode Lezione di stile a una scuderia intera:…