Quando si denuncia l’operato di Israele a Gaza, si sente rispondere che le azioni israeliane sono una risposta a debili attacchi terroristici da parte di Hamas il 7 ottobre. Poi c’è la domanda se si condanni Hamas, se si prenda le distanze dal terrorismo e se si ritenga che il 7 ottobre sia stato un attacco terroristico. Certamente, condanniamo Hamas e chi ha agito quel giorno, ritenendo quegli attacchi come terroristici. Tuttavia, le domande cruciali sono chi trae vantaggio da quei terroristi e chi ha permesso loro di agire. Non è in discussione se si tratti o meno di terroristi, ma per conto di chi agivano quei terroristi? Chi ha lasciato che agissero e chi aveva bisogno delle loro azioni per realizzare la propria agenda?
Dobbiamo focalizzare l’attenzione su questo. E la risposta è chiara: il popolo palestinese non ne sta traendo vantaggio. Coloro che soffrono sotto le bombe, vedono distruggere le proprie case, città e famiglie, non beneficiano affatto dagli attacchi di Hamas il 7 ottobre. Chi trae vantaggio? Coloro che volevano controllare Gaza, creare un nuovo esodo di palestinesi, bloccare la causa palestinese o radere al suolo Gaza. Coincidentemente, sono i punti dell’agenda di alcuni ministri del governo Netanyahu, che oggi stanno realizzando grazie agli attentati di Hamas.
Chi ha rafforzato Hamas negli ultimi anni? Secondo i media mainstream e gli israeliani, la risposta è il governo Netanyahu. Ha finanziato e rafforzato Hamas per scopi anti-Al Fatah. Hanno permesso l’ingresso di 2 miliardi di dollari all’anno nella Striscia di Gaza, nelle mani di Hamas per scopi anti-Al Fatah. Chi trae vantaggio dalle conseguenze degli attentati di Hamas? Coloro che hanno finanziato e rafforzato Hamas, coincidendo con chi sta realizzando i propri piani attraverso la complicità internazionale. Fare 2 più 2 suggerisce chi potrebbe muoversi dietro Hamas o, almeno, dietro a quella frangia di Hamas che ha agito il 7 ottobre in Israele.
La Matrix Europea – La verità dietro i giochi di potere con Francesco Amodeo
Napoli-Juve non sarà mai una partita come le altre: men che meno questo weekend, dove…
Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…