Una tra le teorie cosiddette complottiste tornate in voga negli ultimi anni è quella della terra piatta. Nel nostro paese è il 15% della popolazione, secondo un sondaggio di SWG, a credere a questa teoria. Non più sferica, quindi: il modello di rappresentazione della forma della terra diventerebbe un disco piatto o un’altra figura piana. I sostenitori di questa teoria uniscono anche alcune accezioni religiose per convalidare e strutturare meglio il loro pensiero. Sicuramente una visione delle cose molto alternativa rispetto a ciò che siamo abituati a pensare. Per parlare del tema abbiamo invitato uno dei massimi esponenti in Italia di questa “scuola” di pensiero, Albino Galuppini.
“Il Sistema copernicano è la base di tutte le bugie su cui è stato costruito il castello di carte di tutte le altre bugie, dallo sbarco sulla luna all’11 settembre. L’Antartide non è un piccolo continente posto sul fondo del globo ma è una cintura di ghiacci che circonda tutta la Terra. Non potendo andare, non sappiamo cosa esiste dopo. È anche una questione religiosa, il modello sferico nasce per negare la veridicità della Bibbia, negare che esiste un alto e un basso dove risiede l’inferno. Dai miei studi, posso dire che sono passati solo 1000 anni dalla nascita di Cristo e non 2000. Quindi in questa ottica ho sviluppato l’ipotesi che verso il 2030 scoccheranno i 1000 anni e la resurrezione, quindi la possibilità del suo ritorno. La terra sferica e le altre falsificazioni storiche, fanno parte dell’ultima fase apocalittica dove tutte queste menzogne diaboliche vengono svelate”.
Carlos Alcaraz ancora una volta meglio di Jannik Sinner. Il tennista spagnolo ha battuto anche…
L’Italia celebra un nuovo riconoscimento internazionale: l’UNESCO ha ufficialmente inserito la cultura gastronomica italiana nella…
Un vero e proprio tesoro nelle tue tasche: se hai ancora in casa questo oggetto,…
Ok la stanchezza, ok tutto, ma anche basta con gli alibi: il Napoli di Antonio…
Ogni anno, di questi tempi, mi assale il ricordo di quando insegnavo in una scuola…
Il sistema sanitario italiano presenta diverse criticità, secondo il rapporto OCSE. L’OCSE ci informa che…