Incredibile+in+Canada%3A+Trudeau+vuole+un+relatore+per+%26%238220%3Bauto-processarsi%26%238221%3B
radioradioit
/2023/03/trudeau-elezioni-cina/amp/
Video

Incredibile in Canada: Trudeau vuole un relatore per “auto-processarsi”

Lo chiama “indipendente”, ma il relatore che investigherà le interferenze nelle elezioni canadesi è nominato da lui stesso.
Il primo ministro Justin Trudeau è nell’occhio del ciclone per una presunta interferenza cinese nelle scorse elezioni federali.
Non è un segreto che la Cina considerasse ostile il suo avversario conservatore Scheer, e quindi preferisse la sua vittoria.
Il leader dell’opposizione Poilievre chiede a gran voce un’indagine pubblica, ma Trudeau ha in mente qualcosa di più articolato.
Un relatore “indipendente” scelto personalmente dal primo ministro dovrà stabilire se è necessario un provvedimento o no.
Per Trudeau il relatore potrebbe raccomandare un’inchiesta formale.
E – specifica – rispetteremo la loro raccomandazione
Nel frattempo ha annunciato il potenziamento di task force anti fake news per fermare ogni presunta disinformazione interna ed esterna.
Trudeau non contrasta la corruzione. Contrasta le voci critiche“, commenta in proposito il leader dell’opposizione.

Da dieci anni il totalitarismo di Pechino sostiene Justin Trudeau.
Hanno iniziato donando 200.000 dollari alla sua Fondazione. Lo hanno aiutato in due elezioni consecutive.
Lo sa da un decennio. Mi state dicendo che non sapeva che Pechino avesse donato 200.000 dollari alla Fondazione Trudeau?
Mi state dicendo che non sapeva che hanno interferito in due elezioni consecutive?
Certo che lo sapeva.
È stato informato più volte e ha tenuto segreti tutti quei briefing. E poi, quando è stato scoperto, ha assunto l’ex CEO della stessa Trudeau Foundation che aveva ricevuto i soldi dalla Cina, per scrivere un rapporto al riguardo.
E ora sta cercando di insabbiarlo di nuovo con un processo segreto che lui controlla
“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Gp di Barcellona, le pagelle di Paolo Marcacci

Lewis Hamilton 10 e lode Ruggisce il vecchio (?) leone sotto il sole di Catalogna,…

6 ore ago
  • Featured

Giorgio Bianchi VS Borgonovo: “Sulla remigrazione non sono d’accordo”, “Ma avete capito cos’è?”

Il tema della remigrazione non è mai stato così attuale. Proprio il 12 giugno 2026…

8 ore ago
  • Featured

C’è un pezzo di Marte in Antartide: “Così sopravviviamo isolati a -103 gradi”

A 3.200 metri di quota, nel cuore dell'Antartide, sorge la stazione italo-francese Concordia: un avamposto…

8 ore ago
  • Notizie

Conte in Commissione Covid: la versione per non farsi audire, “e i 5stelle alla ribalta”

La Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid non riesce ad ascoltare Giuseppe Conte. Non per impossibilità…

13 ore ago
  • Sport

“Vi spiego perché così la Juventus non vincerà mai niente” | L’allarme di Jacobelli

L'ennesimo ribaltone dirigenziale scuote la Juventus. Dopo una stagione conclusa con la mancata qualificazione alla…

13 ore ago
  • Sport

Roma, D’Amico inizia col botto: primo rinforzo dal Milan

La nomina del nuovo direttore sportivo giallorosso dà ufficialmente il via al calciomercato: tutti i…

13 ore ago