La sedicesima edizione del Roma Music Festival si avvia verso l’atto conclusivo. Martedi 20 dicembre a partire dalle ore 20,00 si svolgerà infatti la finalissima del contest nazionale dedicato ai giovani emergenti della musica provenienti da tutta Italia. Dopo le selezioni live alle quali hanno partecipato più di 150 tra cantautori, interpreti e band, saranno 36 gli artisti (8 band, 12 interpreti e 16 cantautori) ad esibirsi davanti al pubblico del teatro Golden di Roma. Ci sarà un vincitore per ogni categoria, mentre altri premi speciali verranno attribuiti da una giuria formata da addetti ai lavori tra musicisti e giornalisti. Ospite della serata sarà l’attore comico e cabarettista Marco Capretti, per anni protagonista in tv nel programma Rai “Made In Sud”, che regalerà al pubblico presente sorrisi e buonumore.
Il produttore Andrea Montemurro, ideatore e presidente del Festival, nonché presidente dell’Anmi, Associazione Nazionale Musicisti Italiani, presenta così l’ultimo atto ufficiale: “Quest’anno il festival è cresciuto tantissimo, confermando che la musica emergente italiana è in salute e continua a produrre talenti. Il lavoro di tanti mesi, fatto di casting e selezioni, ha prodotto dei finalisti di grande livello e per questo ringrazio tutti coloro che fanno parte del nostro team, a cominciare dal direttore artistico Stefano Raucci con il quale mi lega un rapporto di amicizia e di professionalità che va avanti da tantissimi anni – dice Andrea Montemurro – . Il nostro è un festival libero e indipendente, che mette il merito al primo posto e non vende illusioni, ed è ancora una volta forte l’emozione e la soddisfazione per essere arrivati fin qui.
A tutti i partecipanti finalisti va fin da ora il mio grande in bocca al lupo ed un grazie speciale per la fiducia che hanno avuto nei nostri confronti. La finale sarà come sempre ripresa dalle telecamere di Odeon Tv sul circuito televisivo nazionale e da qui realizzeremo il cd della compilation ufficiale del festival, oltre a promuovere gli artisti più meritevoli con iniziative ed eventi live. Prepariamoci ad una grande finale, visto il valore degli artisti in gara”. Gli fa eco il pensiero del direttore artistico del Roma Music Festival, il conduttore radiotelevisivo e presentatore Stefano Raucci: “Non vediamo l’ora di dare inizio alla finale, dopo mesi di lavoro e di grande impegno. Il livello di tutti i partecipanti è davvero notevole, e il frutto di tutto questo è la finalissima del 20 dicembre al teatro Golden di Roma.
Voglio ringraziare prima di tutto il produttore e ideatore del Roma Music Festival Andrea Montemurro per avermi voluto ancora una volta al suo fianco, ne sono fiero e onorato. E poi che dire? Sarò vicino agli artisti in gara e mi emozionerò con loro, durante ogni esibizione, ben conoscendo i sacrifici e gli sforzi che hanno fatto tutti per arrivare fin qui. Permettetemi poi di ringraziare gli sponsor che hanno creduto in noi e tutti gli organi di informazione che stanno seguendo dall’inizio questa edizione del festival. Sarà la musica a vincere, in una serata dove il cuore di ognuno di noi batterà forte dall’inizio alla fine”.
Oltre che al botteghino nel giorno dell’evento, sul sito del Teatro Golden al link https://www.teatrogolden.it/roma-music-festival/ è possibile acquistare anche on line e in anticipo da parte del pubblico i biglietti per la finale nazionale, che avrà inizio il 20 dicembre a partire dalle ore 20,00. Per informazioni, si possono consultare anche le pagine facebook e instagram ufficiali o il sito internet www.romamusicfestival.com
Lorenzo Musetti fa parlare di sé in maniera universale: una bella notizia per il tennista…
L'Unione Europea ha appena raggiunto il trilogo, cioè l'accordo tra Consiglio e Parlamenti europei, sulla…
Torna la Serie A protagonista con la 14ª giornata, un turno che si preannuncia ricco…
Possibilità di ottenere un rimborso importante dalla propria banca: ecco l'ultima regola che favorisce moltissimi…
Napoli-Juve non sarà mai una partita come le altre: men che meno questo weekend, dove…
Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…