Juve+in+scioltezza+sull%26%238217%3BEmpoli%2C+Allegri+gongola%3A+%26%238220%3BS%C3%AC%2C+adesso+siamo+davvero+una+squadra%26%238221%3B
radioradioit
/2022/10/juventus-empoli-allegri-benfica/amp/

Juve in scioltezza sull’Empoli, Allegri gongola: “Sì, adesso siamo davvero una squadra”

La Juve continua la sua rincorsa. La rimonta in classifica dei bianconeri è passata anche per il poker rifilato sul malcapitato Empoli di mister Zanetti. Allegri quindi non può che esternare la sua soddisfazione per la prestazione sfoderata dai suoi ragazzi.

Timbri di Kean, McKennie e Rabiot (doppietta) per piegare la resistenza dei toscani dopo il successo strappato non senza patemi d’animo contro il Torino nel derby grazie alla zampata di Vlahovic. “La squadra – ha detto Allegri ai microfoni di Sky – ha fatto una bella partita, l’Empoli gioca bene, si muovono tutti. Nel primo tempo abbiamo avuto delle situazioni favorevoli, poi nel secondo siamo riusciti ad aumentare ancora di più i ritmi, loro sono calati, e abbiamo avuto tante occasioni. Più contento dei clean-sheet o dei quattro gol? La soddisfazione più grossa è che la squadra gioca più da squadra. che interpreta le partite in modo diverso, senza l’affanno di voler spaccare tutto e subito, giochiamo più verticali, ma dobbiamo migliorare nel palleggio. E poi la voglia di non prendere gol, di essere squadra, di difendere in un certo modo quando gli altri hanno palla“.

Il tecnico bianconero ha parlato ovviamente anche del prossimo appuntamento europeo: “Ora abbiamo una bella partita martedì (Benfica), abbiamo la possibilità di ribaltare il risultato. Non siamo ancora fuori dalla Champions ma, allo stesso tempo, non siamo ancora dentro all’Europa League. Benfica? Non hanno mai perso in stagione, magari succede martedì, sicuramente noi faremo il possibile per restare in Champions, e comunque di centrare l’Europa League“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

VIDEO | Lazio-Sassuolo, Sarri lancia l’allarme: “Stadio vuoto, Lotito deve fare qualcosa”

La Lazio torna alla vittoria battendo 2-1 il Sassuolo allo stadio Olimpico nella gara valida…

35 minuti ago
  • Featured

“Ecco di quanto saliranno le bollette e cosa fare ora per salvarsi” | Con Andrea Polo (Facile.it)

In un contesto già segnato da instabilità energetica, la guerra in Iran sta alimentando timori…

1 ora ago
  • Attualità

Telefonata Putin-Trump: “Attacca tu… no attacca tu”. E intanto il mondo brucia

Nell'assurdità (più tragica che comica, ahinoi) della situazione geopolitica attuale, l'ennesima telefonata fra Vladimir Putin…

2 ore ago
  • Sport

Ufficiale Berrettini, la decisione è definitiva: tifosi pazzi di gioia

Clamorosa novità per quel che riguarda Matteo Berrettini: ecco cos'è successo dopo l'eliminazione a Indian…

2 ore ago
  • Sport

Roma, altra tegola dopo Dybala: un big rientra ad aprile

Pessime notizie in casa Roma dopo la sconfitta sul campo del Genoa: ecco cosa sta…

4 ore ago
  • Sport

Lazio – Sassuolo, Fusco ‘A Botta Calda’ ▷ “Spesso criticato, ma lui è uno dei pochi leader. Onore ai laziali che sono entrati”

I biancocelesti ce l'hanno fatta all'ultimo respiro. La Lazio in un Olimpico ancora quasi vuoto…

13 ore ago