Il tasso delle famiglie italiane crolla fino ad arrivare a valori prossimi allo zero negli anni correnti rispetto agli anni in cui invece avevamo avuto l’Italia in cima alle classifiche mondiali. Tutto questo vi raccontano che è avvenuto per una crisi economica e finanziaria. Invece è un’impostazione ideologica che ha portato i paesi del mondo, a partire dagli Stati Uniti, ad accumulare sempre più ricchezza in capo a pochissime persone mentre miliardi di persone sono relegate alla povertà.
La povertà è spesso compagna di infelicità, non sempre è così, ma certamente non avere accesso ad un’istruzione, non avere accesso all’assistenza sociale, la distruzione condotta dalla macelleria sociale, è un problema in tutti i paese occidentali. Esiste una soluzione? Certo, bisogna cambiare la mentalità della popolazione nel senso che grandi masse devono arrivare a capire che esiste un’opportunità che io chiamo economia umanistica.
Il 28 di maggio, dalle 15.00 alle 19-00, io farò uno spettacolo in un teatro a Verona sul tema dell’economia della felicità, trovate le informazioni sul sito https://econfelicita.it/. Sarà l’incrocio di tre grandi storie, la storia della moneta, la storia della finanza, la storia dell’economia.
Per cercare di dare in modo leggero , attraverso la musica con un’orchestra di accompagnamento, il fatto che esiste un’altra opportunità che è quella dell’economia umanistica, perché nell’economia umanistica si cerca di capire che è centrale l’uomo e non il capitale, quindi è centrale dare lavoro alle famiglie e consentigli di vivere una vita degna di essere vissuta.
Malvezzi Quotidiani, pillole di economia umanistica con Valerio Malvezzi
Mark Rutte ha recentemente dichiarato che l’Europa sarebbe il prossimo obiettivo della Russia e che,…
La proposta di utilizzare gli oltre 220 miliardi di dollari di beni russi congelati nelle…
In casa Juve, oltre all'attualità del campo, tiene banco la situazione contrattuale del gioiello turco:…
Secondo il rapporto Panorama delle pensioni 2025 dell'Ocse, l'età normale per smettere di lavorare è…
Novità importante su Michael Schumacher, l'ex storico pilota Ferrari che si è ritirato a vita…
In occasione della tradizionale cena di Natale organizzata dalla Lazio, alla presenza di tutti i…