Leicester+%26%238211%3B+Roma+finisce+in+parit%C3%A0+%E2%96%B7+Ferrajolo+%26%238216%3BA+Botta+Calda%26%238217%3B%3A+%26%238220%3BUn+pareggio+con+vista+sulla+finale%2C+ora+serve+il+pubblico%26%238221%3B
radioradioit
/2022/04/roma-leicester-finisce-in-parita-ferrajolo-a-botta-calda-un-pareggio-con-vista-sulla-finale-ora-serve-il-pubblico/amp/
Sport

Leicester – Roma finisce in parità ▷ Ferrajolo ‘A Botta Calda’: “Un pareggio con vista sulla finale, ora serve il pubblico”

Matura un pareggio nella sfida del King Power Stadium: gli artefici dell’1-1 tra Leicester e Roma sono Pellegrini, con assist al bacio di Zalewski; le Foxes pareggiano da pochi passi al 67′, quando ha provato a concludere Lookman ma lo ha fatto Gianluca Mancini, che realizza l’autogol dell’1-1. Giovedì 5 maggio l’Olimpico è pronto a infiammarsi per una partita che vale una stagione.

L’analisi ‘A Botta Calda’ di Luigi Ferrajolo

“Vorrei andare subito alle cose concrete: è un risultato buono, un risultato che, se non altro, ha aperto le porte della finale. Credo anche che la Roma, al limite, avrebbe potuto vincere, ma nel primo tempo, quando ha avuto frequenti ripartenze in cui ha sbagliato sempre la scelta o il passaggio decisivo. In quel momento gli inglesi mi sembravano allo sbando, dopo il gol hanno subito il colpo. Quello era il momento per fare il secondo.
Il risultato complessivo alla fine è giusto, perché nel secondo tempo la Roma ha subito troppo e il gol era nell’aria: quelle incursioni si ripetevano troppo spesso, e soprattutto la Roma non ha avuto la forza di ripartire.

Sicuramente a mettere in difficoltà è stata anche la pressione degli inglesi, perché va messo in conto che giocano anche gli avversari. E’ vero che quando la Roma ha attaccato l’area inglese ha dato l’impressione di poter creare pericoli, però è anche vero che gli inglesi non l’hanno più consentito nel secondo tempo.
I singoli? Partita grigia di Zaniolo, altri hanno svettato. Un esempio è ovviamente Zalewski, l’azione del gol è la gemma di una partita combattuta ma non bellissima esteticamente. Mi è piaciuto molto anche Smalling, così come Cristante che ha fatto un lavorone a centrocampo. Da Pellegrini pretendiamo sempre mari e monti, ma ha fatto un gol fondamentale.

Complessivamente la Roma apre le porte della finale: ora dovrà vincere all’Olimpico, tutti diciamo che ci sarà grande spinta del pubblico e speriamo sia davvero così”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Ufficiale Gasperini, pessime notizie: la Roma trema

Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…

18 minuti ago
  • Notizie

La Commissione UE multa X: al social di Elon Musk la prima sanzione del Digital Act

La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…

30 minuti ago
  • Sport

Ultim’ora, Hamilton lascia la Ferrari: si cambia già ad Abu Dhabi

Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…

2 ore ago
  • Featured

Cicalone fa luce sull’aggressione: “Ecco perché non ho reagito a calci e pugni”

L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…

3 ore ago
  • Sport

“Gravi assenze per Conte, la Juve deve approfittarne…” ▷ L’analisi dei nostri sul big match del Maradona

Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…

4 ore ago
  • Sport

Tutti in lacrime per un celebre allenatore di calcio: lutto gravissimo

Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…

4 ore ago