Microchip+e+salute%3A+Meluzzi+spiega+l%E2%80%99ultima+battaglia+per+la+libert%C3%A0+%E2%96%B7+%26%238220%3BRischiamo+di+perdere+tutto%26%238221%3B
radioradioit
/2022/04/microchip-salute-meluzzi-battaglia-per-la-liberta/amp/
Featured

Microchip e salute: Meluzzi spiega l’ultima battaglia per la libertà ▷ “Rischiamo di perdere tutto”

Lo sviluppo tecnologico e la natura umana, un percorso comune segnato da fasi di stallo e progressi velocissimi. Nell’odierna era scientifica il paradigma dominante sembra essere sempre più colonizzato dal concetto di transumanesimo. Un passaggio significativo che segna l’ibridazione tra uomo e macchina, una sovrapposizione ora possibile delle moderne tecnologie.

Per il prof. Alessandro Meluzzi il punto di non ritorno su tale percorso sembra ormai vicinissimo. Due sono i punti focali su cui si concentra l’analisi di Meluzzi: il controllo della salute e il controllo dell’economia produttiva. Nel primo caso le politiche bio-sanitarie mostrano una chiara accelerazione nelle dinamiche di coercizione politica del corpo umano. Obiettivo finale il microchip sotto cutaneo per l’estrazione di dati e l’attuazione di politiche di più stringente sorveglianza.

Per quanto concerne il secondo punto, i processi di digitalizzazione economica e la moneta digitale sono già in procinto di aggredire i reali valori economici, ponendo sotto controllo tutte le possibili risorse utilizzabili, dal denaro ai fattori di produzione: terra, lavoro e capitale. Come spiega Alessandro Meluzzi la battaglia per la nostra libertà si gioca ora, una all-in che deciderà le future sorti dell’Homo Sapiens.

L’intervento in diretta di Alessandro Meluzzi

” La nostra battaglia per la libertà, la nostra battaglia per la democrazia, la nostra battaglia per contrastare questa loggia di demoni che vogliono governare tutti: la loro strategia passa attraverso il controllo di due cose fondamentali che se le perdiamo abbiamo perso tutto. Il primo è il controllo del corpo che passa attraverso il controllo del corpo e del cibo. La produzione di beni alimentari dovrà passare attraverso una centrale di controllo. Il controllo della salute lo abbiamo visto splendidamente con biotech e i vaccini. Il loro obiettivo è la microchippatura fisica con microcircuiti ma prima c’è il controllo dei beni primari, del corpo e della finanza. Per questo loro altro obiettivo è la definitiva eliminazione del contante”

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Sport

“Una martellata all’orecchio, poi il vuoto”: Audero racconta l’incubo di Cremonese-Inter

Ci sono colpi che non lasciano segni solo sul corpo. Si insinuano più a fondo,…

2 ore ago
  • Attualità

Referendum sulla giustizia, Di Palo avverte: “Ecco cosa cambia davvero nella Costituzione”

Si avvicina il referendum costituzionale sulla riforma della giustizia, in programma il 22 e 23…

3 ore ago
  • Sport

Udinese – Roma, le pagelle del Prof. Paolo Marcacci

Svilar 7Sono più le sue parate provvidenziali che le reali occasioni da gol per la…

13 ore ago
  • Sport

Udinese – Roma, Ferrajolo A Botta Calda ▷ “Questa sconfitta non arriva a caso. Donyell? È nor-malen”

Segna Ekkelenkamp per l'Udinese dopo un primo tempo senza reti. E da quel momento la…

13 ore ago
  • Sport

Dalla Roma al Napoli: colpo di scena inaspettato

Pessime notizie per la Roma e per Gian Piero Gasperini: c'è una novità importantissima di…

16 ore ago
  • Sport

“Spalletti via in estate”: tifosi della Juve sconvolti

Bomba improvvisa in casa Juventus: l'annuncio riguarda Luciano Spalletti, i tifosi quasi non ci credono.…

17 ore ago