La vigilia di Udinese – Inter ▷ Le parole di mister Simone Inzaghi

Delicata trasferta a Udine per l’Inter. I nerazzurri sono chiamati al riscatto dopo lo scivolone nel match di recupero al Dall’Ara contro il Bologna. La lotta scudetto con i cugini del Milan tocca in questo weekend una tappa fondamentale.

Kick off alle ore 18. Arbitro dell’incontro Chiffi. Assistenti Tolfo e Pagliardini. Quarto uomo Baroni. Al Var Banti e Volpi. Udinese schierata probabilmente con un 3-5-2. Silvestri tra i pali. Becao, Pablo Marì e Nuytinck. Molina, Arslan, Walace, Pereyra e Udogie a comporre la linea del centrocampo. Deulofeu e Success tandem offensivo. 

I nerazzurri dovrebbero optare per il sistema tattico speculare. Skriniar, De Vrij e D’Ambrosio davanti a Radu (in dubbio ancora Handanovic). Dumfries e Perisic sulle fasce. Barella, Vidal e Brozovic in mediana. Lautaro con Dzeko in attacco.

Le dichiarazioni della vigilia di mister Simone Inzaghi

“Più che a pensare a quello che faranno Milan, Napoli o Juventus penserei solo ed esclusivamente all’Udinese, una squadra in salute, che nel mese di aprile per media punti è dietro solo all’Inter: sono in un ottimo momento, con giocatori di qualità e forza. Pensiamo alla partita che dobbiamo affrontare noi rispetto a quelle degli altri. L’umore non è dei migliori, la delusione era stata forte. Ma in questi giorni ho visto la squadra bene, con un ottimo spirito di gruppo: so che è una squadra che vuole crederci fino alla fine, sapendo che è un campionato in cui ogni partita è difficile. Ci aspettano quattro partite da affrontare una alla volta, a fine stagione faremo i conti: vogliamo dare ancora soddisfazione ai nostri tifosi. Handanovic ha un problema importante che non gli ha permesso di esserci a Bologna. Stamani ha fatto un lavoro parziale non in gruppo, c’è qualche speranza per domani: domattina avremo un risveglio muscolare, il capitano ci proverà. Se non ce la dovesse fare abbiamo sempre pronti Radu e Cordaz all’occorrenza“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Notizie

Zhegrova – Alajbegovic, la fiera dell’Est

Diversamente toscani e poco compatibili; uomo di collina con velleità agricole Luciano Spalletti, lupo di…

6 ore ago
  • Featured

Danni da vaccino: dopo pure la beffa ▷ Mantovani in Senato: “18 dinieghi su 20. Ci sono o ci fanno?”

Dal 2022 la legge 210 del 1992 riconosce un indennizzo anche a chi ha riportato…

8 ore ago
  • Calcio

Lazio -Cagliari, Franco Melli “A botta calda”: “Sono incredulo, premiata la lealtà di Gattuso”

Lazio prima da sola in classifica, imbattuta, vincente anche in casa contro il Cagliari. La…

11 ore ago
  • Featured

“I requisiti che servono per imporre un vaccino”: lectio magistralis di Donzelli in Senato

Ad aprire la settimana era stato l’ex ministro Roberto Speranza, che in Commissione Covid aveva…

14 ore ago
  • Video

La crisi di rigetto sui medici radiati

Oggi la negazione della realtà avviene utilizzando proprio gli strumenti della scienza. Si prende una…

15 ore ago
  • Attualità

“La verità su Putin che non vi aspettate di ascoltare da me” | Giorgio Bianchi

Sul Donbass si sono finora arenati i negoziati sull’Ucraina. Mosca lo rivendica come territorio russo,…

19 ore ago