Il Milan intravede lo scudetto ed affronta a San Siro la Fiorentina. Calcio d’inizio domenica alle ore 15. Arbitro del match Valeri. Assistenti Vivenzi a Ranghetti. Quarto uomo Marinelli. Al Var Irrati e Zufferli.
Rossoneri in campo con il solito 4-2-3-1. Calabria, Kalulu, Tomori e Theo Hernandez a protezione di Maignan. In mediana Tonali e Bennacer. Leao, Messias e Kessie (o Diaz) alle spalle del francese Giroud. Rispondono i viola di mister Italiano con un 4-3-3. Terracciano in porta. Odriozola, Milenkovic, Igor e Biraghi in difesa. A centrocampo Duncan, Bonaventura e Torreira. In avanti Saponara, Cabral e Gonzalez.
“In settimana ho visto attenzione, determinazione, generosità: tutte cose che ci serviranno molto domani. Non vogliamo pensare alle prossime quattro partite, vogliamo pensare soltanto a quella di domani. Servirà cuore caldo e testa fredda: credo sia la cosa migliore. Le partite sono spesso decise da singoli episodi, bisogna metterci qualcosa in più dell’avversario, che sia tecnica, intuito o ferocia agonistica. Giochiamo un calcio dispendioso, per questo dobbiamo essere lucidi e leggere i momenti della partita. Contro la Lazio l’abbiamo fatto. Italiano sta facendo un ottimo lavoro, dovremo fare la partita giusta per metterli in difficoltà… Dobbiamo stare molto attenti, la Fiorentina è una squadra di alto livello e dunque anche il nostro livello dovrà essere alto. Dobbiamo ripartire dalla gara contro la Lazio, dal modo in cui abbiamo segnato quei due gol, che racconta molto di noi: Leao che attacca la profondità, il movimento di Giroud, la pressione di Rebic su Marusic, la zampata di Tonali… se siamo intensi le nostre chance di vittoria aumentano“.
NAPOLI - Squalificato per la trasferta di Torino, con Landucci in panchina al suo posto,…
Nel marzo 2026 il Sejm, la camera bassa del Parlamento polacco, ha eletto sei nuovi…
Per mesi le imprese dell’autotrasporto hanno anticipato di tasca propria il caro gasolio, contando su…
LAZIO - "Godo poco in questi momenti, bisogna stare sul pezzo": così Gattuso aveva frenato…
Settantatré anni dopo, l’Italia torna sul tetto del mondo della Formula 1. Kimi Antonelli è…
In Polonia è in corso uno scontro istituzionale sul controllo della Corte costituzionale. Il governo…