Camera, in corso l’esame della riforma del Csm e dell’ordinamento giudiziario, prende la parola l’On. Francesco Forciniti. Il deputato di Alternativa c’è parla rapido e preciso, il suo attacco al governo Draghi è un fiume in piena. Il c.d. governo dei migliori si è rivelato fallimentare, spiega Forciniti, ma soprattutto ha attuato una torsione pericolosa del dibattito parlamentare. Proprio il centro politico della costituzione italiana viene di fatto esautorato in modo umiliante dal governo Draghi.
Poco tempo per esaminare i provvedimenti, decisioni politiche calate dall’alto e l’assenza di un confronto reale, l’azione dell’esecutivo secondo Forciniti ha distorto in modo inaccettabile i processi democratici dell’ordinamento italiano.
La stessa riforma del Csm diviene allora esempio di un modus agendi del governo assolutamente disconesso dalla rappresentanza parlamentare, espressione del voto popolare, per favorire una gestione totalmente tecnica del potere e incapace di una visione politica negli interessi del paese.
L’attacco di fuoco dell’On. Francesco Forciniti
Cessione in vista per l'Inter che si potrà concretizzare già nelle prossime ore. La Fiorentina…
Di fronte alla tragedia che si protrae in Palestina, la musica si fa un unico,…
Nell’ultima Cerimonia del Ventaglio, il presidente Sergio Mattarella ha ribadito con fermezza la sua visione…
500 euro è il contributo che otterranno le persone che hanno diversi requisiti. Ecco la…
Novità in vista nel mondo del tennis che riguarda anche Matteo Berrettini da vicino. Il…
Gli Stati Uniti hanno annunciato il blocco dei finanziamenti federali — circa 500 milioni di…