Per la mia inchiesta dal titolo “Perché il conflitto è NATO” ho estrapolato i sette punti utilizzati dagli apparati statunitensi per indurre la reazione di Putin. Ora li riassumo e racconto qualcosa che vi stupirà:
Bene, se io adesso vi chiedessi: dove sono stati implementati questi sette punti? Il 100% di voi mi risponderebbe ovviamente in Ucraina nel 2014. La risposta è no. Io parlavo della Georgia nel 2003, dove gli apparati americani hanno dato il via al punto uno nel 2003 mentre Putin ha portato a termine il punto sette con l’operazione militare del 2008. La propaganda statunitense è stata poi costruita partendo dall’ultimo punto ossia dall’entrata militare di Putin in Georgia, ignorando completamente i sette punti precedenti che avevano indotto quell’azione.
E dato che quel format (a dire proprio dagli apparati americani quindi secondo le loro dichiarazioni) è stato di gran successo, è stato poi riproposto in Ucraina nel 2004 e nel 2014, riprendendo tutti e sette i punti che gli statunitensi sapevano già che si sarebbero conclusi con l’azione di Putin e con l’escalation militare del 2022. Un’escalation militare scientemente organizzata dagli apparati americani perché funzionali agli interessi statunitensi, quelli cioè di isolare il nemico storico, interrompere i suoi rapporti con l’Unione Europea, provare un cambio di regime in Russia e soprattutto di sostituirsi alle forniture di gas all’Europa. Gli americani ci hanno quindi raccontato di non aspettarsi la reazione di Putin invece l’avevano scientemente collaudata.
La Matrix Europea – La verità dietro i giochi di potere con Francesco Amodeo
Il ricordo dell'amico scomparso è ancora ben presente nell'animo del giocatore, che non nasconde la…
Mentre finalmente, e faticosamente a dire il vero, si sta raggiungendo la auspicata pace in…
La vittoria del Milan sulla Lazio ha spinto i rossoneri in vetta alla classifica e…
Le ultime notizie su Gleison Bremer e sull'infortunio che ha colpito il difensore brasiliano della…
Lo sport italiano perde una delle sue figure più iconiche. Nicola Pietrangeli, 92 anni, leggenda…
Contro il Napoli, allo Stadio Olimpico la Roma perde la quarta partita in campionato, sempre…