Il derby e le sue innumerevoli sfaccettature. C’è il campo, ci sono i duelli nell’arco dei 90 minuti, ci sono gli allenatori, c’è la magia del pubblico sugli spalti. Un cocktail pazzesco di suggestioni all’insegna dell’adrenalina portata ai massimi livelli.
Sul piano tattico come si svilupperà la contesa? La Lazio sarriana conquisterà il predominio territoriale attuando un ramificato possesso palla con la Roma chiusa all’interno della propria metà campo? Oppure al contrario saranno i Mourinho boys a sorprendere gli avversari con un pressing asfissiante sull’impostazione biancoceleste? Ogni lettura è plausibile. Per scoprire il mistero tattico bisognerà attendere le ore 18 di domani quando lo stadio Olimpico alzerà il sipario sulla stracittadina.
Capitolo formazioni. Il borsino aggiornato dona ulteriori spunti da analizzare. Tra i giallorossi capitan Pellegrini lotta contro il tempo per sconfiggere febbre e tonsillite. Lo Special One disegna un 3-4-1-2 con Rui Patricio tra i pali. Smalling, Kumbulla e Mancini in difesa. Cristante con Sergio Oliveira ad impostare in mediana. Zalewski (o El Shaarawy) e Karsdorp sulle fasce. Mkhitaryan alle spalle di Zaniolo e Abraham. Lazio invece irremovibile dal consueto 4-3-3. Lazzari (o Patric), Luiz Felipe, Acerbi e Marusic dinanzi al portiere Strakosha. Centrocampo di spessore con Milinkovic, Leiva e Luis Alberto. In attacco tridente composto da Immobile, Pedro e Felipe Anderson.
La Roma non si ferma più ed è pronta a chiudere il calciomercato con una…
La 23ª giornata di Serie A si sviluppa lungo cinque giorni, dal venerdì al martedì,…
L’IDF l’ha finalmente ammesso: le vittime certificate dall’inizio del conflitto nella Striscia di Gaza sarebbero…
Colpo di scena in casa Marsiglia dopo l'eliminazione dalla Champions League: le ultime sul futuro…
L'ultima sentenza sul caso Signorini ferma Fabrizio Corona. Il ricorso dei legali di Alfonso Signorini…
L’eterno dibattito del calcio moderno: risultatismo contro giochismo; Allegri vs Fabregas; Mourinho vs Guardiola e…