Le foto del derby. Scatti, istantanee, momenti fugaci di una stracittadina senza storia. Roma 3 – Lazio 0. Mourinho dirige, Abraham non perdona, Pellegrini delizia.
Questo ha detto il campo. I contorni fotografici disegnano anche altri scenari circostanti. Sì, è stato il derby di un Olimpico gremito come i vecchi tempi. Menzione speciale anche per i due vertici societari a confronto in tribuna: Famiglia Friedkin da un lato, Lotito-Tare dall’altro. Nel parterre d’eccezione c’erano anche i totem giallorossi Totti e Antonello Venditti.
Sulle panchina, come detto, lo Special One ha incartato per bene il giocattolo tattico di Sarri. Tornando alle vicende agonistiche, detto del capolavoro organizzativo romanista, da sottolineare la prova da 4 in pagella della coppia arretrata dei biancocelesti formata dagli azzurri Luiz Felipe e Acerbi. In vista degli spareggi Mondiali Roberto Mancini non dormirà sonni tranquillissimi. Spumeggiante Lazio all’andata, travolgente Roma al ritorno. Il calcio, nel bene e nel male, è anche questo.
https://youtube.com/shorts/FZYk4GX0MxI "Certo che vogliamo la sostituzione!". Lo afferma durante un comizio a Saragozza di Podemos,…
Ci sono colpi che non lasciano segni solo sul corpo. Si insinuano più a fondo,…
Si avvicina il referendum costituzionale sulla riforma della giustizia, in programma il 22 e 23…
Svilar 7Sono più le sue parate provvidenziali che le reali occasioni da gol per la…
Segna Ekkelenkamp per l'Udinese dopo un primo tempo senza reti. E da quel momento la…
Pessime notizie per la Roma e per Gian Piero Gasperini: c'è una novità importantissima di…