Il caro bollette si abbatte sulle famiglie italiane. Un rincaro dell’energia che pesa sempre più sulle tasche dei cittadini. Secondo le stime ufficiali l’ulteriore extra spesa per ogni nucleo famigliare sarebbe, solo per l’energia, di circa 2 mila euro all’anno.
Il costo dell’energia oltre a gravare direttamente sulle famiglie alimenta una crescita dell’inflazione e delle merci, ulteriore tassa indiretta che colpisce gli italiani. Il governo è intervenuto annunciando nuove misure per il sostegno a imprese e nuclei famigliari. Per Paragone, furioso contro il governo, gli annunci dell’esecutivo Draghi sono “balle”, un pannicello caldo assolutamente insufficiente e di fatto inutile. Secondo il senatore di Italexit l’intervento avrebbe come effetto una diminuzione del carburante e dell’energia del tutto irrisorio.
Proprio Paragone aveva presentato al governo un emendamento per il taglio degli oneri di sistema, un intervento sostanzioso per aiutare in modo efficace le famiglie italiane: “Il governo non ha voluto, forse perché c’era qualche pressione delle grandi lobby. Questa è la proposta che propone Italexit”.
Le parole di fuoco di Gianluigi Paragone
Due gol di vantaggio all’intervallo e un finale vissuto con il fiato sospeso: la Juventus…
Dopo il derby vinto con l’Inter, il Milan si presentava a San Siro con una…
Un giudice sospende il presidente del Tribunale costituzionale, la polizia antisommossa circonda il palazzo e…
Una vittoria destinata a entrare nella storia della Champions League. Il Como di Cesc Fabregas…
Sono 6.974 i posti in meno tra docenti e personale ATA previsti dal 2027/28 dall’articolo…
Doveva essere un’intervista sul ritorno sotto i riflettori, tra le prove in pista a Ballando…